Jump to content

Modulo per spedizioni complicate e per obbligare l'inserimento del Codice Fiscale/Partita iva


RedFoxy

Recommended Posts

Salve!

Dopo tanto tempo torno a usare prestashop per aiutare un amico che vuole sperimentare la vendita online, come prestashop ha la versione 1.6.1.20 in stallata come APP su plesk (che tra le altre non mi cheide di fare l'upgrade a 1.7 e non capisco perché), fino adesso ha fatto tutto da solo e devo dire che non è andato male, ma quando si è trovato davanti a un muro, mi ha contattato per avere una mano, in pratica ha bisogno che gli utenti che si registrano inseriscano obbligatoriamente il codice fiscale o la partita iva se ditta, naturalmente devono essere valori da usare nelle fatture, inoltre, hanno un sistema di spedizione alquanto complesso, basato su 3 corrieri che NON devono essere scelti dall'utente ma il prezzo deve essere calcolato in base se la spedizione va alle isole (discernendo su alcune isole che costano di più), dal peso e dal rapporto (AxLxP)/5000 e deve scegliere il valore maggiore tra il rapporto e il peso del pacco, in modo da calcolare le spedizioni, supportando il fatto che solo un corriere (quindi uan fascia di prezzo) supporta il contrassegno e similari...

 

Anni fa io usai un plugin a pagamento per una ditta e faceva più o meno tutto quello che ho descritto sopra per le spedizioni, solo che non ricordo più il nome...

 

Chi mi può dare qualche suggerimentop per questi problemi?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...