Jump to content

[RISOLTO] HTTP ERROR 500


effedi08

Recommended Posts

Dopo l'aggiornamento di PS 1.7.3.4 a PS 1.7.4.0 effettuato con 1-click-upgrade non apro più il sito, sia il Front-End che il Back-End riceven do l'errore HTTP ERROR 500
Il sito è pubblicato su Aruba ed ho già effettuato la riparazione dei permessi e provato anche a rimuovere il file .htaccess
Questo è l'errore che trovo nel LOG:
Sat, 14 Jul 2018 08:50:22 GMT [error] [client 82.62.12.8] - www.italfruttadistribuzioni.it - AH01215: PHP Warning: require(/web/htdocs/www.italfruttadistribuzioni.it/home/shop/config/../app/autoload.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.italfruttadistribuzioni.it/home/shop/config/autoload.php on line 33: /web/htdocs/www.italfruttadistribuzioni.it/home/shop/admin2018/index.php

 


Avete soluzioni per risolvere?

Edited by effedi08 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non so come fai ad aprirlo tu. ho provato su diversi browser e anche su diversi PC, sia a casa che in neogzio (EOLO e TIM), niente da fare a me non si aprono.
La cosa strana è che anche l'altro sito che ieri sera avevo aggiornato alla versione 1.7.4.0 presenta lo stesso difetto


https://www.italfruttadistribuzioni.it/shop

https://www.sottocasaweb.it

 

Link to comment
Share on other sites

Ho aperto un Ticket con Aruba per capire se il problema dipende da loro in quanto su entrambi i siti l'aggiornamento si blocca dopo la prima fase di backup:

Tutti i files sono stati salvati. Ora sto facendo il backup del database
Il backup del database è stato effettuato come file V1.7.3.3_20180715-225336-ec1b1f2. Ora sto aggiornando i files...
19283 file saranno aggiornati
rimangono 18683 files da aggiornare.
[Ajax / Server Error for action upgradeFiles] textStatus: "error " errorThrown:" " jqXHR: " "


A questo punto non va più avanti e il sito non si apre più.
Forse non si può aggiornare dalla versione 1.7.3.3 alla versione 1.7.4.0?
Gli sviluppatori non ci dicono niente?

Tengo a precisare che il Template è quello di default e che non ci sono installati moduli particolari

Grazie

 

Link to comment
Share on other sites

ciao, il problema molte volte è dovuto

1 se hai dei moduli da aggiornare

2 dei permessi delle cartelle e file

3 del template in uso

da quello che o letto utilizzi il tema di default, quindi scartiamo l'ipotesi del punto 3, controlla i permessi dei file e delle cartelle che siano 755 (cartelle) e 644 (dei file) una volta fatto questo controlla che non hai moduli da aggiornare, se i punti sopra indicati allora sei apposto.

Oltre a quanto scritto sopra, il problema è anche nel modulo di prestashop 1 click che a quanto pare ha un bel problema, quindi sarebbe opportuno vedere se è disponibile l'aggiornamento del modulo stesso e provare (previo backup) quanto segue

1 cancella il modulo di default di prestashop 1 click

2 scarica questo modulo (link) in versione beta 

3 decomprimi ed installa il modulo

4 procedi a fare l'aggiornamento 

se il tutto procede bene perfetto, se riscontri al problemi, bè sarebbe opportuno approfondire

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Sito Lab dice:

ciao, il problema molte volte è dovuto

1 se hai dei moduli da aggiornare

2 dei permessi delle cartelle e file

3 del template in uso

da quello che o letto utilizzi il tema di default, quindi scartiamo l'ipotesi del punto 3, controlla i permessi dei file e delle cartelle che siano 755 (cartelle) e 644 (dei file) una volta fatto questo controlla che non hai moduli da aggiornare, se i punti sopra indicati allora sei apposto.

Oltre a quanto scritto sopra, il problema è anche nel modulo di prestashop 1 click che a quanto pare ha un bel problema, quindi sarebbe opportuno vedere se è disponibile l'aggiornamento del modulo stesso e provare (previo backup) quanto segue

1 cancella il modulo di default di prestashop 1 click

2 scarica questo modulo (link) in versione beta 

3 decomprimi ed installa il modulo

4 procedi a fare l'aggiornamento 

se il tutto procede bene perfetto, se riscontri al problemi, bè sarebbe opportuno approfondire

 

1 - Nessun modulo da aggiornare
2 - Permessi Cartelle e File controllati con FTP e sono OK
3 - Template di default

Ho controllato se ci sono aggiornamenti di 1 click ma quello installato risulta essere l'ultimo. Credo però che la causa sia proprio il modulo di aggiornamento 1 click in quanto il problema è stato riscontrato su entrambi i siti su cui ho provato. Il secondo però l'ho recuperato da un backup e adesso funziona.
L'altro non ho backup, ma tanto era un a nuova installazione, al limite la rifaccio.

Provo con il modulo beta che mi hai postato e poi aggiorno il post

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Sito Lab dice:

perfetto direi, sono felice di averti aiutato e questo spero possa essere di aiuto anche per altri

 

Mi sarebbe però piaciuto risolvere il problema del primo sito che non si apre più. Dal momento che non è raggiungibile neanche da BackEnd non saprei come intervenire da FTP per risolvere il problema del mancato aggiornamento.
Infatti il problema è dovuto al modulo di 1-click. Ho provato a ripetere l'operazione per avere conferma. Il tuo modulo beta che mi hai suggerito di installare invece funziona. Io pensavo al problema del provider, invece no.

Sto facendo alcune prove per capire se risolvibile, altrimenti reinstallo da zero. Certo se era un sito già aperto da tempo, avrebbe causato non pochi problemi .
Sto guardando la nuova versione e mi sta piacendo. Sono stati corretti diversi bug

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...