Jump to content

Dubbio su icone material icons e Font Awesome


DARKF3D3

Recommended Posts

Ho notato che all'intero del tema classic di Prestashop 1.7.4 sono state usate delle icone chiamate material icons, però navigando tra i file di Prestashop ho visto che sono ancora presenti anche le icone FontAwesome.

Font e css si trovano nella cartella: /themes/_libraries/font-awesome

Però sembrerebbe che non siano richiamate da nessuna parte perché provando ad inserirle con il seguente css viene mostrato il rettangolino del carattere sconosciuto:

font-family: 'FontAwesome';
content: "\f00c";

 

Ora il mio dubbio è... Visto che font e css è già pronto, come posso fare per poterle usare? Devo richiamare il css nell'header del sito?

Mentre riguardo le materia icons mi è parso di capire che si tratta di icone realizzate dal team di Prestashop, però non non sono riuscito a trovare una legenda dove poter vedere tutte le icone e il relativo codice per l'inserimento.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

per usare il materia-icon ti basta aggiungere la classe "material-icons" nel tag i ( solitamente si usa quel tag ) e il nome dell'icona scelta

ad esempio:

<i class="material-icons">favorite_border</i>

qui la lista delle icone

https://material.io/tools/icons/?style=baseline

per utilizzare font awesome e il tuo tema non lo richiama, devi aggiungerlo nel codice.

Puoi aggiungere il cdn in header.tpl del tuo tema.

quello che hai trovato in /themes/_libraries/font-awesome viene utilizzato dai moduli, se vuoi puoi creare un modulo per implementare quel file, ma è già vecchio e molte icone mancano.

qui trovi un tutorial velocissimo 

https://mypresta.eu/question/i-use-custom-theme-without-font-awesome-how-i-can-add-it/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...