Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho aggiornato a 1.6 da 1.5.6.2 e tutto va abbastanza bene, salvo qualche piccolo problemino ancora da fixare. Siamo molto soddisfatti e gli ordini entrano, ma c'è qualcosa che ancora non funziona al 100%:

  • Ordini convalidati e Status: gli ordini con Paypal e con CODFEE (modulo a pagamento di contrassegno + costo fisso) entrano correttamente, ma non si associano agli Status corretti senza un'apparente logica. CODFEE dovrebbe associarsi allo status ID  3 (impostato nel modulo a mano), mentre Paypal dovrebbe essere ID 2... ma spesso e volentieri vengono associati allo Status 9 e questo crea parecchia confusione nella gestione degli ordini [ELENCO STATUS ALLEGATO]
  • Reset Status: tornando sempre agli status c'è una grandissima confusione e ci piacerebbe fare un reset per cercare di seguire la logica pura di Prestashop. Avreste qualche consiglio? I pagamenti che accettiamo sono: PAYPAL, BONIFICO, CODFEE (CONTRASSEGNO), PAGAMENTO A RATE (status "finanziamento", modulo "Consel")... tutto il resto è... in più
  • Statistiche nel backoffice: le statistiche ora non si vedono più. Noi abbiamo la creazione fattura automatica disabilitata ed ho visto che PS 1.6 non considera la vendita se non c'è la fattura. Non c'è modo per evitare di riattivare la fattura? MI pare assurdo...
  • PayPal reindirizzamento immediato: una piccola grande scocciatura riguarda PayPal ed il fatto che non riesco a reindirizzire immediatamente al nostro sito dopo il pagamento l'utente. Si trova sempre a dover tornare manualmente al sito o attendere 10 assurdi secondi, mentre quando compro altrove vengo subito reindirizzato al sito. Come sapete il non tornare al sito spesso crea problemi di non convalida, oltre che un disservizio in fase di acquisto. Consigli per sistemarlo?

 

Vi saremmo davvero grati se riusciste ad aiutarci con questi piccoli bug più fastidiosi che dannosi.

Grazie mille.

Edo

image3004.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...