Jump to content

Aggiornamento Presta per principianti


Recommended Posts

Buongiorno, ho un prestashop vecchissimo dove peraltro non riesco più a trovare i moduli perchè da quello che ho capito ho erroneamente aggiornato un modulo che poi mi ha fatto saltare tutto. Non avendo più i moduli vorrei sapere come fare per aggiornare manualmente presta. Ho il terrore di perdere tutto. Mi potreste gentilmente dire passo per passo cosa devo fare per aggiornare presta? Ho anche letto che non conviene aggiornare ad 1.7, corretto?

Grazie mille, saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao, allora per passare alla 1.7 devi effettuare una migrazione, quindi installare prestashop 1.7 in una cartella e migrare ordini, prodotti, clienti ecc ecc

oppure puoi effettuare l'aggiornamento a step esempio dalla 1.4 alla 1.5 dalla 1.5 alla 1.6 e così via (il mio è solo un esempio) a questo link trovi una documentazione di quanto detto, altro puoi farlo eseguendo delle ricerche mirate, oppure affidare a qualcuno il tutto

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

la versione piú vecchia che ho aggiornato alla 1.6.1.xx é stata una 1.2 quindi versione non compatibile con il modulo autoupgrade. Non ho fatto nessuna migrazione, ma bensí in manuale ho aggiornato il DB utilizzando il file upgrade.php....quindi passando di versione in versione fino a trovare quella compatibile con il modulo autoupgrade ( 1.4) che ti porta il tutto alla 1.6.1.20!. Se hai giá una 1.4 non dovresti avere problemi particolari ad aggiornare, tra l'altro ora c'é giá il modulo ( ancora in versione beta ma per quello che ho visto funziona!) per fare autoupgrade da 1.6 a 1.7 nel caso volessi questa versione. Inutile dire di fare backup di tutto prima di avventurarsi in tali operazioni. 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...