Jump to content

[RISOLTO] Paypal - procedura di pagamento non si completa


Recommended Posts

Salve, da stamattina abbiamo pubblicato il nostro ecommerce

www.digitalkey.it

con queste caratteristiche

Prestashop 1.7.3.3

Tema Novus 1.7

VPS Ovh con prestashop preinstallato

SSL abilitati

Abbiamo attivato il modulo paypal ufficiale:

https://addons.prestashop.com/it/pagamento-carta-credito-wallet/1748-ufficiale-di-paypal-e-braintree.html

Non si riesce a completare la procedura di checkout: selezionando Paypal > accetto i termini > si attiva il bottone celeste “ordine con obbligo  di pagamento”

ma se ci si clicca non succede niente (edge win e chome linux stesso comportamento), provato io e anche un cliente che cercava di completare l'acquisto.

Resettato piu volte il modulo, provato anche abilitando due diversi account Business Paypal

Il permessi sono settati per tutte le cartelle paypal a 777

Abilitando il tasto Paypal pagamento Rapido, all'interno dei singoli prodotti, quello funziona correttamente.

Ho contattato paypal via ticket, dicono sia un problema del carrello prestashop, ma non saprei dove cercare.

 

Qualcuno puo darmi qualche indicazione?

Grazie

Edited by digitalkey.it (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

molto probabile che il problema sia su un'altro modulo!...Per caso utilizzate il gateway Stripe?...se sí provare a disattivare Stripe e di sicuro che il Paypal su quel hook funziona....l'ho buttata lí senza sapere quali moduli di pagamento utilizzate, ovvio che c'é da investigare, ma non é un bug di ps e piú probabile un conflitto tra moduli che in quel hook danno problemi.

Le cartelle devono stare a 755 ed i file a 644  dappertutto!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie del riscontro

Non ho altri moduli di pagamento particolari integrati, solo il modulo di default di presta per Bonifico Bancario.

Per curiosità ho provato a disattivare il modulo bonifico ma comunque Paypal non procede.

I permessi a 777 si sono "autosettati" al momento dell'installazione del modulo, li ho solo controllati fia ftp.

Link to comment
Share on other sites

Ho contattato gli sviluppatori del plugin, non credo sia direttamente Paypal ma un'azienda terza

Mi hanno installato una "nuova versione" non ben specificata. 

A mia richiesta su che versione e se era possibile scaricarla per averla di backup, mi hanno risposto che non è disponibile come aggiornamento, ma lo sarà al più presto.

Probabilmente la versione ufficiale presente al momento, la v4.4.1 non è perfettamente compatibile o con il template Novus 1.7 o con Prestashop 1.7.3.3
Ora comunque il checkout con Paypal funziona correttamente.

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, ottimo sapere che avete risolto. A me su 1.6 funziona più o meno tutto bene.

Vado un attimo leggermente OFF TOPIC per capire come voi gestiate il pagamento con PayPal perché io non riesco in nessun modo a fare in modo che appena completato l'acquisto l'utenta finisca subito sul mio sito.

PayPal lo rimanda verso due pagine di conferma scomode che rischiano di non farn tornare l'utente sul sito.

Non c'è un modo per far subito atterrare l'utente sul mio sito? non trovo proprio niente...

Grazie.

Edo

Link to comment
Share on other sites

Ciao

All'interno dell'account Paypal c'e' il settaggio apposito.

Profilo > Profilo e impostazioni > Strumenti di Vendita > Preferenze per i pagamenti su sito web

- ritorno automatico > Attivato

- url di ritorno al sito > metti un link al tuo sito che deve rispettare quanto richiesto nelle indicazioni

Noi abbiamo impostato il link alla lista ordini del cliente, ma paypal comunque ti porta alla pagina di ordine confermato, sempre nel nostro sito.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

da più di una settimana ho degli eshop con la 1.6.1.17 e 1.6.1.20 (con Cert SSL e aggiornamento TLS 1.2) che non riescono a finalizzare acquisto con PAYPAL, appena si accettano i termini di pagamento su PS e si dovrebbe passare a Paypal, il modulo restituisce il seguente errore :

Error Occurred:

Please try to contact the merchant:

  1. <b>PayPal response:</b>
  2. ->

Ho contattato Paypal i quali dicono sia tutto ok lato loro

Sviluppatori del modulo paypal dicono che controlleranno ma sono passati dei giorni.

Ho controllato tutto lato server (aggiornamenti, protocolli, certificati) e sembra tutto ok.

 

Avete qualche idea per tamponare al problema? La cosa strana è che non trovo nessuno con questo tipo di problematica.

 

Ps. ho verificato ed i siti con la 1.7 residenti sul solito server non presentano il problema.

 

Link to comment
Share on other sites

On 5/7/2018 at 6:01 PM, digitalkey.it said:

Ciao

All'interno dell'account Paypal c'e' il settaggio apposito.

Profilo > Profilo e impostazioni > Strumenti di Vendita > Preferenze per i pagamenti su sito web

- ritorno automatico > Attivato

- url di ritorno al sito > metti un link al tuo sito che deve rispettare quanto richiesto nelle indicazioni

Noi abbiamo impostato il link alla lista ordini del cliente, ma paypal comunque ti porta alla pagina di ordine confermato, sempre nel nostro sito.

 

Ciao

Ciao e grazie per la risposta (che il forum non mi notifica via email... :( ).

Ma impostando come dici tu, appena fatto il pagamento (ovvero confermato schiacciando il bottone su Paypal) sei immediatamente reindirizzato al tuo sito?

Tecnicamente sapevo che questo parametro fosse gestito direttamente dal modulo di Paypal e che i parametri impostati in quella pagina venissero sovrascritti dal modulo appunto.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...