Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho creato un multinegozio ma non mi è chiara la gestione dei prodotti in catalogo. 

I negozi sono nello stesso gruppo, ma i prodotti posso crearli o modificarli solo per singolo negozio e non per l'intero gruppo (ad esempio, non posso copiare un prodotto già creato e assegnarlo ad un altro negozio, ma devo ricreare a mano l'intero prodotto nel secondo shop). In pratica è come se i cataloghi dei singoli negozi fossero completamente separati. 

Qualcuno può chiarirmi come funziona la gestione dei prodotti nel multi-negozio e se è possibile creare prodotti per l'intero gruppo (o almeno scegliere a quale shop assegnarli)?

 

P:s. Leggendo la guida i prestashop trovo scritto questo (che però non è ciò che ho sul mio multishop):

"

Gestire un catalogo nella modalità multinegozio

In modalità multinegozio, alcune delle pagine di amministrazione di PrestaShop dispongono di un menu a discesa, intitolato "Configurazione multinegozio per". Questo menu fornisce il quadro globale di ciò che stai facendo: consente di impostare il negozio o il gruppo di negozi a cui si applicano le modifiche apportate.

Ad esempio, quando si crea un nuovo prodotto, la selezione in questo menu determinerà se il prodotto sarà disponibile per tutti i negozi, solo per un gruppo di negozi o per un singolo negozio.

Quando si modifica un prodotto, PrestaShop mostra delle notifiche per aiutarti a comprendere l'ambito delle modifiche. Ad esempio, durante la modifica di un prodotto nel contesto "Negozio A", la notifica sarà "Attenzione, se si modifica il valore dei campi con il pulsante arancione, il valore di questo prodotto verrà modificato in tutti gli altri negozi”; questo pulsante arancio apparirà su tutti i relativi campi, ad esempio "Tipo di prodotto", "Riferimento", dimensione del pacchetto ecc.

Allo stesso modo, se si modifica un prodotto nel contesto "Tutti i negozi" o nel contesto di un gruppo di negozi, alcuni campi saranno disattivati: dato che hanno un impatto globale, non è possibile modificarli. Se hai veramente bisogno di modificare questi contenuti, puoi farlo tramite la casella contenuta in ogni campo in tutti i negozi del relativo contesto.

"

 

 

 

Edited by Massimo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...