Jump to content

problema con quantità prodotto


Recommended Posts

Ciao,

ho avuto un paio di volte questo problema:

quantità a zero, opzione di vendita in caso di qt a zero regolarmente disattivata, però l'ordine è andato avanti lo stesso, francamente non so nemmeno come il cliente potesse vedere la taglia disponibile perchè ho ricontrollato tutto e se il magazzino è a zero non compare, cosa può essere successo? il magazzino mi va a -1 e lo stato dell'ordine ON BACKORDER (PAID)

 

gRAZIE

Link to comment
Share on other sites

leggendo sul forum inglese ho visto che altri hanno avuto lo stesso problema, hanno ipotizzato accada quando un cliente si prepara un carrello e finisce il processo si acquisto in un secondo momento, il prodotto, nel frattempo uscito di stock perchè già acquistato, nel primo carrello rimane disponibile e va a meno uno. come fare perchè non accada?

Link to comment
Share on other sites

Si può risolvere con intervento custom sul codice che gestisce il processo carrello per verificare in tempo reale la disponibilità del prodotto

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

Adesso sto provando installando un  modulo di cart reservation, quando qualcuno mette un prodotto nel carrello dovrebbe rimanere non disponibile per altri carrelli per x minuti che stabilisci tu nella configurazione. se funziona per me è di gran lunga la soluzione migliore perchè non sono assolutamente in grado di intervenire sul codice.. :-(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...