Jump to content

[Risolto]Nascondere la colonna di sinistra per un'unica categoria di prodotti


Andy-BX

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

Ho proprio bisogno del vostro aiuto, vorrei nascondere la colonna di sinistra per un'unica categoria di prodotti quando si visualizza appunto questa categoria. Mi spiego meglio ho attivato nella dashboard->disegno->tema e logo il layout con colonna di sinistra + colonna centrale per le pagine categoria. ma per una ben determinata categoria vorrei invece visualizzare solo la colonna centrale, disattivare cioè quella di sinistra.

Suppongo di dover aggiungere una {if} per testare la categoria ed agire di conseguenza, immagino di dover modificare un file .php o .tpl, sapreste dirmi qual'è questo/i file, oppure oppure qual'è il modo migliore di procedere per ottenere questo risultato.

Ultima cosa, utilizzo Prestashop 1.7.3

Grazie anticipatamente

Andrea 

Edited by Andy-BX (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non serve codice php lo fai semplicemente dal css...ti faccio l'esempio con il classic ma é simile con altri template

 

semplicemente nella classe del codice html ti ritrovi anche l'id della categoria per cui nel css:

.category-id-3 #left-column gli dai display: none

poi dovrai a quel punto portare a 100% la larghezza della colonna centrale per non avere una pagina sproporzionata pe cui

 

.category-id-3 #content-wrapper gli dai width: 100%

l'id 3 é solo per es, ovvio che dovrai inserire l'id corrispondente della tua categoria.

inserisci le nuove dichiarazioni css nel custom.css perché é sempre l'ultimo css che é letto e quindi ti fá l'override degli altri file di stile....

fammi sapere:-)

 

ciao

 

 

 

 

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Fabry Grazie,

Sei stato semplicemente fantastico, non mi ero reso conto della presenza dell' ID categoria. grazie anche per la velocità nella risposta.

A chi può essere utile.

ho aggiunto nel custom.css il codice di Fabry per l'id #left-column per disabilitare la colonna, ed ho anche aggiunto il codice per la classe .left-column in modo da rendere la colonna restante a piena pagina. (nel mio caso id category = 18) 

.category-id-18 #left-column {
  display: none
}

.category-id-18 .left-column {
  width: 100%
}

Grazie,

Andrea

 

 

 

Edited by Andy-BX (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...