Jump to content

Recommended Posts

16 hours ago, fedesib said:

Ciao,

fai i backup a mano (DB e files!) e imposta i settings di 1-Click in modo che non faccia lui i backup.

Buon pomeriggio,
Federica

 

Buongiorno Federica,

grazie per il consiglio ma la mia paura è che faccia timeout anche durante l'aggiornamento automatico e poi sarebbero problemi. Ecco perché mi chiedevo se c'era un modo sicuro per fare l'aggiornamento manuale.

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, Webmaster in affitto dice:

grazie per il consiglio ma la mia paura è che faccia timeout anche durante l'aggiornamento automatico e poi sarebbero problemi. Ecco perché mi chiedevo se c'era un modo sicuro per fare l'aggiornamento manuale.

 

se visualizzi un timeout allora vuol dire che il server al quale ti appoggi non è adatto a prestashop, segui i consigli di federica oppure se proprio o vuoi fare in modo manuale trovi delle indicazioni online su come effettuare tale operazione, oppure scarichi il tuo sito web ed effettui l'aggiornamento in locale

 

a questo link trovi una guida

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

ho seguito il consiglio di Federica e sono riuscito ad aggiornare prestashop all'ultima patch senza problemi.

Per quanto riguarda il timeout:

1) L'assistenza del mio service provider ha provveduto a sistemare i parametri php come quelli raccomandati da ps, anche se non capiscono come mai, facendo il confronto con tanti altri PS installati sui loro server, questo è l'unico che richiederebbe parametri così alti.

2) Nonostante la modifica dei parametri il sito continua a dare timeout quando vado su "Parametri Avanzati" -> "informazioni" e quando faccio il backup tramite il modulo di aggiornamento.

Come posso verificare se c'è qualche modulo o file che crea qualche problema?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Sito Lab said:

contatta il tuo provider e fatti fornire il file log per sapere quali siano i file e se ci sono dei problemi

Ciao,

siamo stati 40 minuti al telefono a vedere questo. I file di log, che posso vedere anche io direttamente, sono generici. Non mandano a qualche file/script in particolare ma semplicemente viene scritto che la chiamata di una certa funzione (tipo il tasto "informazioni" delle impostazioni avanzate di PS) è andato in timeout.

Ho provato ad attivare il debug di PS, anche disattivando tutti i moduli non nativi, ma anche lì, a parte qualche warning non mi da altre spiegazioni quando va in timeout.

I file, inoltre, sono stati controllati tutti e nessuno presenta tentativi di hacking o corrotti.

C'è qualcosa che posso generare all'interno del backend che possa aiutare a capire il problema? una sorta di log di diagnostica di ps?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dato che "Informazioni" dà appunto le informazioni sul server, certe volte la chiamata è "bloccata" perchè individuata come sospetta dal firewall del server stesso che la manda in timeout (dipende da come è configurato il server).

Non ho informazioni circa il tuo ecommerce (quanti prodotti/combinazioni/categorie/utenti/traffico ...) quindi non posso darti consigli specifici ma spesso un buon VPS (e un buon sistemista se tu non sei esperto di server) permettono una configurazione migliore e senza tutti questi grattacapi.

Buon fine settimana,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 7 months later...

Salve a tutti, ho anche io problemi con il modulo 1-click upgrade, premesso che fino a qualche tempo fa funzionava adesso che vorrei aggiornare dalla 1.7.4.3 all'ultima release quando ci clicco sopra non si apre e dopo un pò il browser mi risponde

"La pagina non funziona

www.xxxxxxxxxx.it non ha inviato dati.

ERR_EMPTY_RESPONSE"

Potreste indicarmi qualche soluzione? Grazie infinite.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
3 hours ago, daninapoli said:

anche io stesso problema con 1-click upgrade, non riesco neanche ad entrare nel modulo... da errore di timeout..

come posso aggiornare prestashop manualmente ?

se ha bisogno di consulenza professionale per aggiornare in modo "esclusivamente manuale" prestashop mi contatti.

Saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...