Jump to content

Seo keyword title mancanti corpo pagina ma in verita' ci sono


sildav

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimamente sto cercando di migliorare il seo del mio sito. Ho notato che alcuni miei competitor avendo un sito peggiore del mio con vari strumenti sono in prima pagina mentre io se va bene sono in 5/6 pagina, a volte non ci sono proprio.

Sto provando vari strumenti online per la verifica dell'ottimizzazione seo sulle pagine prodotto ma continuo a trovare un problema che non riesco a risolvere.

Usando uno strumento in particolare mi vengono evidenziati questi valori con punteggi molto bassi anche se in verità mi sembra di soddisfare le richieste.
Ve li indico qui sotto.

Problema 1 - COERENZA TAG TITLE / Alcune delle keywords del tag <title> non sono presenti nel corpo della pagina

Problema 2 - COERENZA H1 / Alcune delle parole chiave del tag <h1> non sono presenti nel corpo della pagina

Effettuando un'analisi nella mia pagina invece sono presenti e non capisco il motivo dell'errore. Chiaramente facendo un'analisi con lo stesso strumento della stessa pagina prodotto del mio competitor, sviluppato sempre con PS, riporta valori decisamente migliori dei miei pur avendo anche meno parole chiave/keyword presenti nel testo della pagina.

Qualcuno che sa darmi una mano?

In caso posso mettere il link del mio prodotto di esempio e dello strumento che sto usando per questa analisi. 

Vi prego aiutatemi
Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Certo, questo è il link dello strumento con già la mia pagina in esame. Puoi vedere i vari risultati, penso poi abbastanza buoni, ma quelli di cui parlavo e che non riesco a sistemare sono nel contenuto

https://suite.seotesteronline.com/seo-checker/aHR0cHM6Ly93d3cuY2Vic2FzLml0L21ldGFsLWRldGVjdG9yLWdhcnJldHQvMTU2MzAtbWV0YWwtZGV0ZWN0b3ItZ2FycmV0dC1hdC1tYXgtaW50ZXJuYXRpb25hbA%3D%3D/content

Poi facendo altre prove ho alcuni errori di css del validator W3C che non riesco a sistemare ma penso di aprire un'altro post dedicato...

Link to comment
Share on other sites

  • razaro changed the title to Seo keyword title mancanti corpo pagina ma in verita' ci sono

Ciao grazie, l'ho impostata io la descrizione breve tutta in H2 per migliorare il contenuto altrimenti in H2 c'erano solo le scritte del carrello. Prima che lo mettessi il problema era lo stesso.

Altre idee?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...