Jump to content

Problema UPLOAD personalizzazioni - soluzioni alternative - moduli rapidshare, filemail etc

Allinclusive
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

ho creato un prodotto aggiungendo un campo personalizzazione che permetta all'utente di allegare immagine per personalizzare la t-shirt acquistata. Il sistema è stato impostato con un limite di dimensione dei file attorno ai 15mb.

E' stata eseguita una prova con un jpg di 5mb circa, il sistema impiega circa 5 minuti per caricare e una volta terminato rimane una pagina con l'header del mio layout e sotto tutto completamente bianco, impedendo cosi all'utente di terminare l'acquisto.

Inoltre il sistema messo a disposizione da prestashop sicuramente può essere programmato meglio da persone esperte ma io nella mia ignoranza avrei delle alternative da proporre al forum:

- o un modulo che interagisca con quei sistemi tipo rapidshare, filemail, etc che in automatico terminato il caricameto del documento invii a me una mail contenente l'immagine. Il sistema di prestahsop per le mie esigenze è sufficiente che indichi il prodotto come personalizzato ma non è necessario che fornisca preview dell'immagine caricata durante le fasi di chek-out o altro.

- predisporre una mail automatica che parta solo a seguito di acquisto di materiale personalizzato con un link che permetta l'upload esterno a prestashop.

Ripeto non sono un esperto quindi potrebbe essere blasfemia... spero di poter ricevere aiuta da qualcuno...
Sono sicuro che possa servire a molti.

Saluti
All

• 9 months later...

salve, anche io ho lo stesso problema,

sarebbe bello poter importare anche file di altro tipo PDF,TIFF,CDR,DOC,XLS

se ci fosse un modulo ad hoc forse sarebbe meglio

speriamo

cristiano

JMAR