Jump to content

Paesi non EU


Michele93

Recommended Posts

Salve a tutti, in questi giorni ho creato una zona personalizzata dove ho immesso solo alcuni paesi della EU in modo tale che il sito venisse visto esclusivamente da loro, il problema e che negli ip dei visitatori trovo ancora gente russa, americana ecc... mi sapete dire come mai e se magari ho sbagliato qualche passaggio?

Link to comment
Share on other sites

Non basta per bloccare il sito ai visitatori devi usare la geolocalizzazione e poi mettere le restrizioni ai paesi che non vuoi accedano al tuo catalogo.

Almeno dalla versione 1.7 funziona cosi, ora la versione precedente non la ricordo ma mi pare ci fosse la geolocalizzazione

Dal manuale di Prestashop

"

La geolocalizzazione è "l'identificazione della posizione geografica nel mondo reale di un dato oggetto, come ad esempio un telefono cellulare o un computer connesso o meno ad Internet, secondo varie possibili tecniche." (scopri di più su https://it.wikipedia.org/wiki/Geolocalizzazione). Nel nostro caso la geolocalizzazione viene utilizzata per conoscere la posizione di un visitatore, utilizzando l’IP del suo computer e altri strumenti. Uno degli usi della geolocalizzazione è quello di bloccare visitatori di determinate città o Paesi.

"

Controlla in Internazionale - > Geolocalizzazione se hai attivato il modulo gratuito o meglio se hai scaricato i file che servono, non è propriamente

un modulo come gli altri, ma solo alcuni file da inserire in una cartella specifica

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...