Jump to content

Listini diversi gruppo grossista e sconti già applicati sui prodotti


ballashop

Recommended Posts

Ciao,

mi si è posta l'esigenza di creare listini diversi.

Uso PS 1.6.1.18, disabilitato B2B, non uso la gestione magazzino avanzata, i prezzi sono iva esclusa.

Ho creato il gruppo Grossista: Clienti --> Gruppi --> nuovo --> Grossista --> 20% --> tasse escluse --> mostra prezzi: SI --> tutti i moduli autorizzati

Avendo già un nutrito catalogo con molte categorie, ho cominciato ad abilitare le suddette alla vista del gruppo Grossista (altrimenti non visibili perché il gruppo è nato dopo le categorie) non so se esiste un comando che faciliti questa procedura.

Durante questa fase ho riscontrato subito un problema:

Gli sconti applicati su determinati prodotti tramite l'opzione "prezzi specifici".

La tab "prezzi specifici", all'interno della scheda prodotto, oltre al problema che non è possibile modificare uno sconto già applicato, ma solamente cestinarlo, non permette selezioni multiple dei gruppi, nell'applicare lo sconto. L'immagine sotto vale più di mille parole...prezzi-specifici.thumb.png.bbb17a2d66d5c63f7af94e8c07ac13d8.png

Ho dedotto che, per applicare lo sconto del 20% al gruppo Grossista, basta selezionare il medesimo dalla tendina, ma se volessi applicare un'altro sconto, questa volta ai restanti gruppi, sono obbligato a creare n sconti per n gruppi rimasti. Quindi, se volessi applicare uno sconto del 10% ai gruppi Visitatore, Ospite e Cliente, devo creare 3 prezzi specifici identici al 10%. Non c'è altra soluzione?

Spero in un vostro aiuto. Ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

ciao @digita.life grazie per la tua risposta, è necessario adottare un modulo esterno con funzionalità avanzate.

Ne ho provato uno che sembra fare al caso nostro, il modulo compie una sovrascrittura dei prezzi e delle offerte così da non dover lavorare su ogni prodotto scontato. Basta impostare uno sconto per il nuovo gruppo e questo viene applicato, tramite filtri, a tutto il listino. Abbiamo tipologie di sconti che possono interessare o singolarmente o gruppi di prodotti, più raramente un'intera categoria. Alcuni di questi sconti sono temporanei, altri hanno una durata semestrale ecc... insomma, c'è molta varietà. Per avere un'elasticità di questo tipo è necessario un modulo avanzato.

Ti ringrazio per la risposta, un saluto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...