Jump to content

Prodotti combinati per e-commerce tavola calda


Recommended Posts

Buonasera a tutti,

chiedo scusa se pongo la domanda nel forum sbagliato ma in effetti non sono riuscita a capire a chi rivolgermi, mi sto cimentando nella creazione e gestione del mio primo negozio in prestashop e sono incappata in una difficoltà che al momento non riesco a superare dunque spero di ricevere qualche consiglio/suggerimento qui :)

Premessa:

Il negozio è per una tavola calda, il menù attuale già operativo nel negozio vero e proprio ha diverse categorie di piatti che ho già riportato nel negozio on line nel Catalogo>Prodotti ad esempio: pasta al sugo, polpette, fettine panate etc. etc. però per il prodotto "insalatone" invece ho una grossa difficoltà perché questo piatto può essere composto usando fino a 4 ingredienti tra quelli disponibili su una lista di 15 a disposizione. 

La scelta è ovviamente a discrezione del cliente ma una volta scelti i 4 ingredienti non può aggiungerne altri. 

Ora avevo creato il piatto Insalatone e tra gli Attributi avevo messo i vari ingredienti: patate, pomodori, bocconcini etc. etc. il valore di questi Attributi l'ho impostato usando una Radio Box e sono quindi due in tutto: SI e NO

Fatto ciò sono andata nelle Combinazioni dove a sinistra mi trovo patate SI/NO, pomodori SI/NO, bocconcini SI/NO etc. e lì ho inseriti nelle Combinazioni e poi ho Generato le combinazioni solo che incontro alcune difficoltà.

-- Primo:

quando vedo il negozio come cliente vedo gli 8 ingredienti che ho a disposizione ma solo alcuni hanno il SI/NO visibile, sarà la cache del mio browser? mi pare strano perché ne ho usati 3 differenti e il risultato è lo stesso. Ora mentre vi scrivo, a distanza di un paio di gg. invece vedo il SI/NO su tutti gli 8 ingredienti....non capisco perché non ho fatto alcuna modifica fino a questo momento???

-- Secondo: 

non so come limitare la selezione a soli 4 ingredienti, al momento praticamente li posso selezionare tutti

-- Terzo:

Considerato che adesso ho 8 ingredienti le Combinazioni che sono state generate sono molte, se però volessi aggiungere un altro ingrediente nuovo alle combinazioni già create devo prima cancellarle tutte e ricrearle daccapo aggiungendo anche l'ultimo ingrediente/attributo?

Ho dato un'occhiata a degli addons sulle combinazioni dei prodotti ma ce ne sono di vari prezzi e capacità per questo confesso di avere difficoltà a capire quale sia quello adatto alle mie esigenze, non vorrei acquistarne uno inadatto.

 

Spero di aver spiegato nel modo più chiaro possibile e di ricevere qualche consiglio, se servisse posso allegare qualche schermata di come si vede il negozio lato cliente.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Tiziana :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...