Jump to content

Lista clienti da Register a Prestashop


Recommended Posts

Salve

Vorrei passare da e-commerce su Register a e-commerce su Prestashop (già acquistata e installata V1.6.1.17). Per importare i clienti che attualmente ho in Register, Prestashop mi chiede di definire anche il campo password ma nel file csv esportato da Register non c'è il campo password. Ho sentito Register e mi dicono non sia possibile avere il campo password. Come si può fare?. Anticipatamente ringrazio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il punto è che, se anche avessi le password, sarebbero criptate (si spera!) e bisognerebbe conoscere l'algoritmo con cui sono state criptate per poi ri-criptarle come è previsto da Prestashop (lavoraccio, ma si può fare).

Dato che comunque non le hai, secondo me puoi seguire una di queste due strade:
- assegni una password casuale temporanea a ciascun cliente, importi la tua lista in PS con queste password e mandi ad ogni cliente una mail con la sua password casuale temporanea e la richiesta di modificarla, spiegando che sei passato ad una nuova piattaforma
- non importi i clienti e mandi un'email chiedendo di rigenerare il loro account da zero, spiegando che sei passato ad una nuova piattaforma

Dipende ovviamente dal tuo attuale ecommerce, dal tipo e dal numero di clienti che hai ecc.

Spero di averti aiutato, buon pomeriggio,
Federica

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco,

beh, se hai una mailing list con gli indirizzi dei tuoi clienti, mandare 2500 email non è un numero così elevato e per la creazione di password casuali trovi parecchi servizi online (prova cerca random password generator o simile) che ti permettono di crearne facilmente di piuttosto sicure, oppure, meglio ancora, basta un semplice script PHP e le puoi fare automaticamente (anzi, potresti fare creazione di password + invio email tutto in un colpo solo).

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Federica e grazie ancora. La mia necessità di passare a Prestashop era dettata più che altro per la incompatibilità tra certificato SSL acquistato in dicembre su Register ed e-commerce su piattaforma Register.........!!!! (lo so, è un assurdo controsenso che su Register vendano i certificati SSL incompatibili con l'e-commerce sulla propria piattaforma Register ma così è) Da ieri però sembra che abbiano risolto e che anche il mio sito possa avere il certificato SSL quindi ancora devo decidere se passare a Prestashop o restare in Register. Vista la tua disponibilità ti faccio un'altra richiesta. L' e-commerce su PS ha un prezzo annuale molto basso e già questo sarebbe un ottimo motivo per passare a PS però alcune funzioni/moduli di cui necessito non le trovo e sarebbero da acquistare a parte. La mia domanda è: Una volta acquistati questi moduli aggiuntivi devono essere acquistati ogni anno o una volta acquistati sono di mia proprietà e annualmente va pagata solo la base PS?

Buona giornata e grazie per la pazienza

Link to comment
Share on other sites

Ciao Francesco,

con "ecommerce su PS ha un prezzo annuale molto basso" e "va pagata solo la base PS" immagino tu ti riferisca all'offerta "hosting Prestashop" su Register (dato che ti stai attualmente appoggiando a loro) perchè PS in sè è open source e, come tale, gratuito. Certo, devi avere uno spazio di hosting (o un VPS) su cui caricarlo e quello ovviamente ha un costo.

I moduli che acquisti (dagli Addons) li paghi una volta sola e in genere ti danno una licenza utilizzabile su un singolo dominio e aggiornamenti gratuiti per un tempo limitato (qualche mese, ma dipende dal modulo e dalle condizioni del singolo sviluppatore).

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...