Jump to content

Problemi su Ordini


Gabriel Sidegift

Recommended Posts

ciao a tutti,
innanzitutto, dopo che i clienti acquistano la merce, se vado su statistiche per vedere i ''prodotti più acquistati'' non mi fa vedere niente, e nella schermata iniziale del back office, nelle statistiche di vendita ho € 00,00 che è impossibile visto che hanno fatto qualche acquisto ... poi non riesco a mettere la spunta di ''Ordine Consegnato'', mi dice Numero di spedizione non valido ... sapete dirmi come mai?

Grazie mille
Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele, il problema è che Prestashop prende come riferimento per gli ordini e le relative statistiche la data della fattura. Se la fatturazione viene disabilitata, puoi fare anche mille ordini, ma Presta ti restituirà sempre zero come valore.
La soluzione (per me funzionante) è questa (fai sempre una copia di backup!!!):

All'interno della cartella di admin, cerca il seguente file:
tabs\AdminStats.php
Cerca la voce: invoice_date
Sostituiscila con: delivery_date

All'interno dei files: modules\statshome\statshome.php
modules\statsbestproducts\statsbestproducts.php
modules\statsbestcustomers\statsbestcustomers.php
Cerca la voce: invoice_date
Sostituiscila con: delivery_date

All'interno del file: modules\statssales\statssales.php
Cerca la voce: invoice_date
Sostituiscila con: date_add

saluti,
Tommaso

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele, strano davvero. A me ha subito funzionato....domanda: che versione di Presta stai usando ? Io ho effettuato queste modifiche all'interno della 1.3.x
Per quanto riguarda "Ordine Consegnato", non è che hai modificato manualmente il numero progressivo di spedizione ?
saluti,
Tommaso

Link to comment
Share on other sites

Ciao
io ho la 1.2.5 ... ho paura a passare alla 1.3, non so se mi tiene tutto quello che ho fatto, se devo rifar tutto o robe del genere.
per ''Ordine Consegnato'' non ho modificato nulla, anzi, non sapevo neanche questa cosa del numero progressivo di spedizione. dove la trovo?

Grazie mille per tutto comunque!!
Gabriele

Link to comment
Share on other sites

Ciao Gabriele, purtroppo sulla versione 1.2.5 non saprei davvero come aiutarti perchè non l'ho mai usata. Ho iniziato ad usare Presta da Giugno con la versione 1.3. L'unica cosa che mi viene in mente adesso è: se usi la 1.2.5 vuol dire che il sito di e-commerce è da vari mesi che è online e fino ad oggi la versione di Presta non ha mai dato problemi, giusto? Quindi sicuramente sarà qualche aggiornamento/aggiunta che hai fatto in queste settimane, altrimenti il problema non si spiega...
saluti,
Tommaso

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...