Jump to content

Pay Pal non funzionante


Andrea

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

questo è il primo post che scrivo su questo forum, ma lo frequento da oltre un anno (specialmente quello in inglese), ma oggi sono qui perché non riesco a trovare da nessuna parte una risposta alla mia problematica, ne sul forum inglese, ne su quello italiano.

Il problema che ho da circa un mese, è che il mio sito Prestashop con installato il modulo PayPal per accettare i pagamenti, mi da problemi.
Nello specifico, quando un utente aggiunge al carrello un prodotto e prosegue con la procedura d'acquisto, riceve un errore non meglio specificato nel momento in cui seleziona come metodo di pagamento "PayPal".

Ho provato a contattare il sistemista e PayPal, ma entrambi non sono riusciti a darmi una mano.

Di seguito trovate la risposta del centro Assistenza Tecnica di PayPal:

"Gentile xyz, 

Grazie per aver contattato l'Assistenza Tecnica di PayPal
 
Il problema e' nel codice del plugin per cui quello che ti suggerisco e' di rimuovere e re-installare il plugin di PayPal ed eventualmente provarne uno differente o chiedere direttamente allo sviluppatore oppure verificare con i forum online di Prestashop se qualcuno ha gia avuto questo problema e come risolverlo: https://www.prestashop.com/forums/forum/57-forum-italiano/
 
Ti prego di contattare con loro ed eventualmente chiedere per i log di questo errore in particolare.
 
Essendo un plugin di terze parti non possiamo intervenire sul codice del plugin stesso.
 
Non esitare a ricontattarmi qualora necessitassi di ulteriori spiegazioni in merito a questo argomento.
 
Grazie,
Cordiali Saluti,
Gabriel| PayPal Merchant Technical Support
 
Mi pare che il modulo PayPal sia stato sviluppato da PayPal stessa, non da sviluppatori terzi, mi sbaglio?
 
Comunque tornando al mio problema, questa è la schermata che ottengo quando dopo aver aggiunto un prodotto al carrello, tento di procedere col pagamento: 
 
Carrello pieno:
 
5b190bfd64c39_Schermata2018-06-07alle12_41_29.thumb.png.ebc81da3c0df78db978147c007a9f945.png
 
 
Dopo aver selezionato "Pay With Your Card or With PayPal Account" mi succede questo:
5b190c0006730_Schermata2018-06-07alle12_41_34.thumb.png.0adeed4921f349253ba12e888b4fd4a1.png
 
Prestashop 1.6.1.11
Template di default, ovvero default-bootstrap
 
Qualcuno di voi sa cosa potrebbe essere e di come io possa risolvere questo problema?
 
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi potrete dare e per la pazienza nel leggere il mio post!
 
Ciao a tutti,
Andrea
 
Edited by Andrea
Aggiornati i dettagli (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...