Jump to content

Modifiche a CSS ignorate


Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho provato in tutti i modi a disabilitare cache, pulire cartelle, disattivare 1000 funzioni ma il sito del mio negozio continua a non voler percepire delle modifiche che ho apportato. Nell'immagine potete vedere quella brutta barra rossa in basso a sinistra che ho specificato dover essere BIANCA con il codice:

.home-container {
  background:  center bottom no-repeat white;
  padding: 10px 0 10px 0; }
  @media (max-width: 1200px) {
    .home-container {
      padding: 130px 0 126px 0; } }
  @media (max-width: 991px) {
    .home-container {
      padding: 65px 0 35px 0; } }

 

eppure nella finestra d'ispezione sulla destra vedete cerchiato che da qualche parte (e non so dove!!!) ancora ha specificato il colore #f14d4d!!!

Datemi un consiglio che sto impazzendo

Schermata 2018-06-01 alle 09.05.25.png

Link to comment
Share on other sites

On 2/6/2018 at 10:05 PM, hardware-store said:

Quella sezione non fa parte dell'home.....e facilmente modificabile ma sei nella sezione sbagliata....non centra nulla il global.css

Chiuque studia programmazione sopratutto web e basilare conoscere che se hai la seguente situazione

<head>

<style>

.contanier {

backgrund: #00000;

fornt-style: italic;

}

</style>

</head>

Stai impostando uno sfondo nero con stile italic

 

Ma se ho la neccessità di cambiare colore e mantenere per tutto il contenitore lo stile italic quindi

<div class="container" style="background: #FFFFF">

contenuto

</div>

avrò uno sfondo bianco non nero ed e quello che sta accadendo in quella situazione.

Trovi questi concetti in tutti i testi di base css!.

Modifica il global.css quanto vuoi ma e il tema con atre classi a dettar legge in quella situazione!.

Tra l'altro la classe e davanti ai tuoi occhi e nemmeno l'hai vista....controlla meglio vedrai che risolvi.

 

 

 

Grazie per la risposta ma devo dirti un paio di cose:

1. magari non volevi farlo ma hai risposto con una spocchia a dir poco fastidiosa, sono 26 anni che programmo ma posso anche sbagliare, sono umano, per quello sto chiedendo consiglio al forum visto che proprio non riesco a venirne a capo. Dopo 2 settimane consecutive davanti al monitor può capitare, sai?

2. il punto non è come o dove modifico il CSS ma perché prestashop per qualche ragione  continua a mostrare quel colore "f14d4d" che ho rimosso nell'intero progetto! Non ho idea di dove lo vada a prendere!

 

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto:

era il servizio CloudFlare attivo sul dominio. Se questo è attivo non c'è verso di vedere le modifiche a Prestashop.  Bisogna attivare la funzione "Modalità sviluppo" nel pannello di controllo del servizio oppure, in alternativa, abbassare il livello di caching portandolo a "Semplice".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...