Jump to content

spedizione con Assicurata

Recommended Posts

Salve,
sto realizzando un e-commerce e sono alla fase in cui sto configurando i corrieri :-(
come spedizioniere ho scelto Bartolini e fin qui tutto bene: configurato per fascie di peso :-)
Ora pero' dovrei configurare la possibilità di far scegliere al cliente la spedizione assicurata.... bartolini la chiama ac plus:
si calcola aggiungendo al valore del bene da acquistare il 3x1000 + il costo della normale spedizione.
avete per cortesia riferimenti ad una soluzione perche' io non ne trovo....

grazie

• 4 weeks later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

non sono riuscito a capire di che modulo parlavi....
cmq ho eseguito la seguente modifica in order.php:
in /* Carrier step */

// Modifica per assicurata
if ($row['name'] == 'assicurata')
{
$ass = ($cart->getOrderTotal(true, 1) + $cart->getOrderShippingCost(intval($row['id_carrier']))) * 3 / 1000;
if ($ass < '3')
{
$ass = '3';
}
$row['price'] = $cart->getOrderShippingCost(intval($row['id_carrier'])) + $ass;
$row['price_tax_exc'] = $cart->getOrderShippingCost(intval($row['id_carrier']), false) + $ass;
$row['img'] = file_exists(_PS_SHIP_IMG_DIR_.intval($row['id_carrier']).'.jpg') ? _THEME_SHIP_DIR_.intval($row
'id_carrier']).'.jpg' : '';
$resultsArray[] = $row;

} else {
$row['price'] = $cart->getOrderShippingCost(intval($row['id_carrier']));
$row['price_tax_exc'] = $cart->getOrderShippingCost(intval($row['id_carrier']), false);
$row['img'] = file_exists(_PS_SHIP_IMG_DIR_.intval($row['id_carrier']).'.jpg') ? _THEME_SHIP_DIR_.intval($row
'id_carrier']).'.jpg' : '';
$resultsArray[] = $row;
}

ora mi visualizza giuso il costo di spedizione ma non capisco come e dove aggiornare il carrello!!!!!

aiuto per favore

L'unica è fare una query che fa l'update della cifra del carrello....ma te lo sconsiglio vivamente,
se il cliente preme indietro, e varia i prodotti del carrello potresti avere problemi.

La funzione che valida l'ordine (validateorder) prende i dati dalla tabella cart al momento della conferma ordine.

• 2 weeks later...

allora vi aggiorno sulla situazione "assicurata":
premetto che visto si tratta solo del 3x1000 per spedizione assicurata sono arrivato alla conclusione di dare solo questa come possibilità di spedizione.

- ho modificato il modulo cart e fa il giuso calcolo
- ora mi tocca modificare il resto

ho notato che si riferisce ad una function getOrderTotal () .....

qualc'uno sa darmi informazioni su tale funzione?
pensavo che se modifico solo la funzione per il calcolo del 3x1000 dovrei poi trovarmi il risultato nell'intero percorso dell'ordine. giusto?

• 8 months later...
  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

purtroppo non posso aiutarti, ma ti posso dare un consiglio...metti nel titolo del post "corriere Bartolini settaggio"....magari qualcuno che usa bartolini ha la soluzione già pronta e ti risponde.

non sarai certo l'unico che usa bartolini