Jump to content

Prestashop 1.7 bug bug bug, che fregatura


ertos982

Recommended Posts

Salve, è veramente una delusione questo prestashop 1.7

Comunicate aggiornamenti, nuove versioni e poi il sistema è pieno di bug e di errori.

Lasciate le versioni precedenti e appena siete sicuri che non vi sono bug pubblicizzate il nuovo aggiornamento

Ha da 3 settimane che lavoro con Prestashop 1.7 (ultima versione aggiornata 1.7.3.3 ), ed ho perso solo tempo.

Il cliente continua a chiedermi spiegazioni e io non so che rispondere. E' una vergogna

 

BUG PRESENTI:

Nel lato admin molte sezioni (moduli-impostazioni) non si aprono, appare una pagina bianca con il testo " No input file specified"

Sezione Manutenzione, sito messo online e appare la pagina di sito in manutenzione.

 

Ho aperto vari post nel forum e ma nessuno si è degnato di una risposta, dove sono gli admin?

 

Ho eseguito tutto le operazioni, nel forum italiano non c'è nulla, quindi ho letto nei forum stranieri, ho aggiornato php alle ultime versioni, configurato php.ini, cambiato hosting .... ma non va non va non va

Prestashop 1.7 una bella fregatura ... per adesso

Grazie

Edited by ertos982 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ho appena migrato con il nostro metodo un cliente dalla versione 1.6 alla versione 1.7.3.3 propri in questo istante, quello che tu elenchi non è presente anzi, devo dire dopo che ho segnalato a prestashop che era presente un problema con le combinazione in 1.7.3.1 ma nell'ultima versione questo è stato sistemato  

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la scelta del piano di hosting dovrebbe essere quanto più possibile commisurata al progetto (numero categorie/prodotti, traffico previsto, ...) comunque, in generale, Prestashop è abbastanza bisognoso di risorse e personalmente ai miei clienti suggerisco e offro un VPS in modo da poterlo ottimizzare per PS anche dal punto di vista sistemistico.

Le caratteristiche minime del server per PS 1.7 sono ben riassunte qui:

https://www.prestashop.com/forums/topic/633857-server-requirements-for-ps-17/

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve

prestashop 1.7 è in continuo sviluppo. La 1.7.3 può considerarsi stabile. La 1.7.4 ancora di più

Mi pare di capire che i problemi indicati sono dati da:

  • una configurazione hosting errata
  • uno scorretto upgrade (preferibile invece della migrazione)
  • presenza di codice in override di moduli i modifiche relative alla 1.6
  • moduli non aggiornati
Quote

Prestashop 1.7 é pieno di bug. Se dite il contrario avete al massimo uno store con 100 prodotti. Fa pena. Ci sono bug non risolti dalla 1.7.1 alla 1.7.4 ... La ricerca fa schifo ;) la cache non funziona ;)

Prestashop 1.7 ha come motore Symfony che non solo è performante ma è estremamente stabile.

PrestaShop 1.7 può sostenere ormai migliaia di prodotti a catalogo senza nessuna difficoltà, sempre che sotto sia presente l'infrastruttura corretta

Invece di usare hosting condivisi sarebbe opportuno utilizzare VPS appositamente configurati

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...