Jump to content

Licenze moduli chiarimenti


gaetano81

Recommended Posts

Salve,

Ho provato trovare informazioni a riguardo ma non sono del tutto convinto per quanto riguarda le licenze dei moduli acquistati su prestashop.

La domanda è: quando acquisto un modulo ho visto che si ha la licenza per un solo dominio, ma se io trasferisco la licenza ad un nuovo dominio, il vecchio dominio potrà continuare ad utilizzare il modulo?

e quindi la licenza si riferisce solo per i 3 medi di assistenza e aggiornamento ?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il chiarimento.

Volevo essere sicuro in quanto faccio siti web per professione e da circa 10 anni utilizzo joomla dove oltre il 90 % delle estensioni è multilicenza.

Chiaramente mi sono subito innamorato di prestashop per le sue caratteristiche, però facendo due calcoli solo di spese di moduli prestashop costa tanto e di conseguenza anche il prezzo finale che si chiederà al cliente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @gaetano81,

il tuo ultimo post è molto curioso e mi piacerebbe approfondire.

Credo che il presupposto sia sbagliato, hai provato mai a chiedere ad un'agenzia quanto costa un sito e-commerce proprietario?

Da 10 anni progetti siti web, sai bene quanto lavoro c'è dietro ad una struttura così.

Partendo dalla base di PS, hai già una serie di funzionalità che ti permettono, con 0 € di mettere su un sito e-commerce (escludendo servizi hosting).

Sono curioso di sapere i tuoi calcoli, potresti postarli per allargare la discussione?

La mia è una richiesta sincera, se vuoi posto quello che ho speso per un sito di un cliente.

Fammi sapere ciao.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che la maggior parte dei moduli/plugin hanno un costo maggiore rispetto agli altri cms concorrenti per ecommerce (a parte magento).