Jump to content

Problema in aggiornamento alla 1.7 con le categorie


fabryshock

Recommended Posts

VERSIONE PS 1.7.3.2
TEMA: theme1483 version 1.0.0 (Ideato da PrestaShop Team)

Ciao a tutti,

Devo aggiornare un ecommerce dalla 1.6.1.7 alla 1.7.3.2, combiando ovviamente il tema xchè non più compatibile.

Ho perciò prima effettuato un'installazione pulita della 1.7, installato il nuovo tema e ora stò importando i dati da phpmyadmin.

Tutto bene tranne che per le categorie di prodotto. Nel frontend non si vedono e anche nel backend c'è qualche problema (non trovo l'id 1 che corrisponde alla Home Page...)

Purtroppo pur avendo riportato tutti i dati nelle rispettive tabelle:

ps_category,

ps_category_group,

ps_category_lang (controllando che coincidessero gli id_lang dei due siti)

ps_category_product,

ps_category_shop

qualcosa non torna, tant'è che nel frontend (http://2018.avionblu.com) dove ci dovrebbero essere le categorie non si visualizza nulla.

Nel backend invece le vedo, però se cerco nel backend la categoria 1 (che nel sito 1.6 rispecchiva la home page) non trovo nulla....

Cercando nel db invece c'è la categoria id 1... proprio non capisco.

Cosa ho dimenticato? Cosa è cambiato nella versione 1.7 nella gestione delle categorie?

Grazie mille a chiunque mi sappia dare lumi...

Link to comment
Share on other sites

Se può esserti utile a me è successo qualcosa di simile, avevo dimenticato però di inserire i dati nel  campo "Attivo", li prendeva come tutti a 0 (disattivate), una volta inseriti i dati e pulita la cache da "parametri avanzati" --> "prestazioni" si è messo a funzionare.

 

Non ho idea se la cosa possa risolverti i problemi, spero di si......

 

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato, ma sono tutte attive...

Le differenze tra lo shop 1.6 che funziona bene e 1.7 che non funziona è che nella 1.6 ho una categoria parent Root con id 538 (che vedo solo da db) con figlia la categoria home.

Nella 1.7 invece ho la categoria Root (538) mostrata tra le Categorie vuote (la vedo da backend)..

 

@fedesib, da quello che so io per aggiornare dalla 1.6 alla 1.7 il modulo è a pagamento e costa pure caro...

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

nell'articolo che ti ho linkato c'è il link ad un modulo (che si chiama autoupgrade.zip) che dovrebbe permettere a 1-click upgrade di "vedere" l'aggiornamento "major" dalla 1.6 alla 1.7. Personalmente non l'ho provato, ma l'articolo proviene direttamente dal blog degli sviluppatori di PS, quindi direi che la fonte è certa. Si tratta di fare una prova e vedere cosa combina.

Ciao,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...