Jump to content

Modulo Sparito


Powersys

Recommended Posts

Allora, premetto che ho risolto il mio problema ma rimane una domanda e spero di trovare risposte qui sul forum

 

Premessa 2 : Fate sempre un backup del sito e degli archivi prima di fare qualsiasi modifica, anche la più piccola, tramite il vostro Cpanel da programmatore è il consiglio principale che posso dare

Premessa 3 : Stiamo parlando di Prestashop 1.7.3.0 tema Classic ed un modulo comprato per la gestione del menù "Advanced Top Menu - Responsive Module" un ottimo modulo per la gestione dei menù

 

Ora vediamo la domanda, sto lavorando per dare ai miei siti e quelli dei miei clienti la ricerca per parole multiple, quindi lavoro sul file search.php, ieri cambiando il file originale per fare delle prove ho prima rinominato il file originale in search.old e poi caricato sul sito il mio, funzionava benissimo, ma era sparito il menu di cui sopra.

Entro nel BO e il modulo risultava completamente scomparso, non disattivato, proprio inesistente, faccio qualche controllo ma non trovo motivazioni valide di collegamenti fra il search cambiato e la scomparsa del modulo, cosi reinstallo il modulo (che ha mantenuto tutte le impostazioni effettuate, essendo salvate sugli archivi SQL) che magicamente ricompare anche sul sito, nonostante il search cambiato ma con i CSS base, entro nel modulo apro le impostazioni base e salvo soltanto, senza modifiche alcune e tutto torna come prima..................

A voi è capitato qualcosa di simile, tenendo conto che non sono stati fatti aggiornamenti di moduli e l'unica modifica è stata proprio solo il cambio del search.php?

Capisco il fatto che il php cambiato non può dare risultati tanto disastrosi, quindi cosa è successo secondo voi ?

 

Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una spiegazione dell'accaduto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...