Jump to content

gdpr quale plugin usare


tmtube73

Recommended Posts

Francamente mi trovo quasi nella stessa situazione.
Non so letteralmente come comportarmi davanti a questa nuova serie di regolamenti.

Inoltre, Prestashop ha deciso di mettere un modulo ufficiale dietro un bel pagamento di 70€ per la versione 1.6, il che rende la situazione più frustrante di quanto non sia già.

Edit:
Vorrei anche sottolineare che la versione 1.7 del modulo ufficiale, quella gratuita, installa sulla versione 1.6 anche se parti del modulo non siano funzionanti.

Edited by antoniopuglisidbcz10 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho visto che il modulo ufficiale non ha buone recensioni.

Questo invece sembra più accessibile come prezzo ma soprattutto le recensioni sono buone:

https://addons.prestashop.com/en/legal/8734-eu-cookie-law-banner-cookie-blocker-complies-gdpr.html

Per questo tipo di cosa non baderei al costo del modulo ma alla funzionalità.

Avete già acquistato il vostro?

ciao

Link to comment
Share on other sites

@fab83, Hotjar è un servizio che aiuta i possessori di siti web ad analizzare il comportamento dei propri visitatori.

Ha funzionalità molto interessanti quali: cattura i movimenti dei visitatori, tiene traccia dei click sulla pagina, mostra le parti più visitate di una pagina con il sistema di focus di colori, passando dal rosso (molta attività) verso il blu (poca attività) e lo spettro dei colori intermedi. I movimenti catturati vengono registrati in sessioni che mostrano come l'utente (sempre anonimizzato) si muove sul sito, su quali link clicca e come scrolla la pagina, La versione gratuita permette di registrare 300 sessioni, divise in 3 da 100. Ciò significa che quando finiscono le prime 100, dovrai riattivare le seconde 100 e così via. Una volta raggiunto il limite, per avviare altre registrazioni, è necessario eliminare quelle vecchie. Un fattore importante però è la cache. Svuotata quella del sito, vedi sezione di prestashop in merito, Hotjar perde i dati per ricostruire il layour, perdendo così ogni riferimento. Immagina di monitorare le registrazioni sul tuo sito senza fogli di stile!

Spero di averti dato un quadro completo, io consiglio di usarlo assolutamente. E, come tutti gli strumenti di analisi di questo tipo, è necessario avere sulla privacy/policy anche il loro testo. 

Un saluto ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...