Jump to content

Vari problemi tema e domande


stormina

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono di nuovo qua per porvi qualche domanda...
Innanzitutto vorrei capire perchè con ogni browser il sito si vede in maniera diversa... La visualizzazione che mi piace di più comunque è quella che si vede con Mozilla Firefox, anche se io avevo lavorato su quella che si vede con Google Chrome...

Il problema è che nella pagina del prodotto le immagini si vedono una sotto l'altra e non una a fianco all'altra... consigli?

Il secondo problema, è che quando clikko sulla foto, la scritta "chiudi" è bianca, e di conseguenza non si vede...

Poi... come si fa a cambiare cosa c'è scritto nelle sezioni consegna, note legali etc...?

E ancora... come faccio ad integrare shinystat?

Grazie a tutti =)

Link to comment
Share on other sites

allora un passo alla volta

per quanto riguarda la visualizzazione dovresti dirci che template usi l' originale ? (prestashop)

per cambiare le varie pagine " chi siamo , spedizioni , contatti )

devi accedere in BO tools traslations front office clicchi sulla bandierina e si apre la schermata con tutte le espressioni cerchi il nome della pagina e li trovi il testo You conditions ad esempio e carichi le tue condizioni

ti consiglio di scrivere il testo con un editor html e poi caricarlo con il copia e incolla il campo è piccolo ( nella 1.1 questo problema scompare è stato inserito il CMS)

per inserire shini sat vorresti sapere dove inserire il codice ?

dovresti inserirlo in footer .tpl

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites



per quanto riguarda la visualizzazione dovresti dirci che template usi l' originale ? (prestashop)



No uso un template su cui ho lavorato parecchio. Tra l'altro tu mi hai contattata per la storia delle info sulla P.I. nel footer =)

Se qualcuno potesse dare un occhio al mio css e darmi qualche consiglio gliene sarai grata!
Link to comment
Share on other sites

Allora bisogna capire dove stà il problema

se hai lavorato parecchio se hai toccato solo i vari colori e misure del font allora non dovresti avere problemi ma se hai modificato anche larghezze dei div molto probbabilmente hai tralasciato qualche dimensione
e ti sballa il Template posta il link

Grazie

;-)

Link to comment
Share on other sites

I problemi di visualizzazione tra ie e fire fox sono molti come sono molti i problemi con altri webbrowser, per non parlare del'ultimo arrivato in casa microsoft che è ie8 una vera schifezza, sarà un enorme lavoro per noi webmaster lavorare con ie poichè ha stravolto molto le visualizzazioni di molti portali web dinamici... cmq se mi invii il link faccio un controllo e ti dico.... spero tu non abbia elimiato le parti importanti per ie

Link to comment
Share on other sites

E' esattamente come ha specificato Nicodemo....le differenze di lettura CSS tra browser diversi sono tantissime. Va comunque detto che molte di queste disparita' sono causate da un modo di scrivere il codice non al 100% chiaro, magari privo della giusta gerarchia o inserito in pagine che non hanno una dichiarazione iniziale conforme. Dopodiche' i problemi di interpretazione di margin e padding nelle nested div o quelli relativi ai border in IE e FF e molti altri sono piu' che noti cosi' come note sono le eventuali soluzioni e scappatoie. Vi faccio un esempio. In Prestashop (template di base) c'e' il cosiddetto Footer che come dice la parola dovrebbe stare a pie' di pagina (N.B. pagina e NON schermo) solo che se togliamo un po' di moduli laterali ce lo ritroviamo in mezzo al monitor. L'argomento se non mi sbaglio e' presente nel forum inglese....dove qualche "cervellone" consigliava di usare position: absolute. Tra tutte...una delle caratteristiche che meglio distingue i CSS dall'uso delle tabelle e' proprio quella di seguire il "flusso" e di non stabilire delle regole grafiche rigide, quindi se non volete avere il footer che si sovrapponga alla lista prodotti per l'amor del cielo non usate position: absolute ^__^ . Basta andare nel global.css e cercare la voce #left_column (nel template di base le tre colonne sono tutte "float: left;") e aggiungere queste 3 stringhe:

height: auto!important;
height: 436px; /* per IE 5.1, 5.5, 6.0 */
min-height: 476px;

E su tutti i browser della terra (tranne quelli paleolitici) il footer stara' a pie' di pagina sotto a tutto il resto senza spostarsi in alto.

Buon Editing

4lb3rto

P.S. peccato che di PHP non ne capisco una mazza ^____^ e sto sclerando a fare le cose piu' semplici
tipo trasferire il sito da wamp a test-server sul web.

Link to comment
Share on other sites

Grazie e grande,
un'ottima lezione per chi vive di php e non capisce un c...
(cuasi nulla) di css
:-)

Per trasferire guarda questo post:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/7623/#33110

se hai problemi scrivi, e' una cosa rapidissima e che ormai faccio una paio di volte alla settimana.
finalmente qualche sito inizia ad andare in linea e per lo sviluppo di moduli metto su siti demo per
far fare la beta testing al cliente.

Link to comment
Share on other sites

Scusate ma...non è tanto una questione di aggiornamento browser....i problemi c'erano con IE 6.0 e continuano ad esserci (qualcuno in meno) con IE 7 con la differenza che prima si poteva aggirare l'ostacolo facilmente (con il comando {!important;} letto da FF e ignorato da IE)...mentre ora per risolvere in modo effettivo le discrepanze di interpretazione, bisogna pensarci tenendone conto fin dall'inizio della creazione del foglio di stile perché le correzioni in corsa sono diventate ahime' un po' complesse. D'altronde il problema c'e' e non ci possiamo fare molto...e a me personalmente non aiuta sapere che Firefox legge il CSS correttamente mentre IExplorer no....sapendo che l'80% dell'utenza visualizzera' i miei lavori con explorer :) In ogni modo...dato che questo e' un Forum su Prestashop...magari potremmo aprire un 3D di problemi e soluzioni CSS per quanto riguarda il nostro motore e-commerce.

saluti

4lb3rto

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille a tutti!! Se qualcuno può darci un'occhiata, il link del css spero sia questo:
http://www.clouds-factory.com/themes/Sweet/css/global.css
Le tabelle non si sballano perchè non le ho toccate. Più che altro ho lavorato su immagini di sfondo etc...

I problemi principali sono:
- con firefox le varie immagini nella visualizzazione oggetto sono una sotto l'altra e non una accanto all'altra
inoltre la descrizione breve appare troppo vicina all'immagine
- lo sfondo della tabella dove c'è la descrizione dell'oggetto e il prezzo nella pagina di visualizzazione dell'oggetto appare solo con google chrome (io vorrei non apparisse)
- la scritta "chiudi" di chiudi o premi esc quando si clicca sull'immagine è bianca, e quindi non si vede

Se qualcuno può aiutarmi, ne sarei grata!

Link to comment
Share on other sites

Ciao stormina, innanzitutto nel file css che hai, ti sei persa per strada un segno di ' alla riga 1655 nella dichiarazione background: url('../img/img_background.gif'[qui manca il quote]). Questo rende tutto il codice successivo non interpretabile e quindi la parte che definisce i thumbs_list non viene letta. Aggiusta prima questa cosa e poi vediamo come risolvere il problema dell'allineamento verticale che per altro io vedo identico su FF e su IE7. Per quanto riguarda l'anchor [Chiudi] vai nel file css/thickbox.css e dopo la stringa nr 88 #TB_closeWindow{} aggiungi #TB_closeWindow a {color:#xxxxxx;}
dove al posto delle xxxxxx inserirai il colore che vuoi e nel caso tu voglia anche un mouse-over oltre a quella scriverai
#TB_closeWindow a:hover {color:#xxxxxx;}

saluti

4lb3rto

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...