Jump to content

Tema Classic modificare scritta prodotti home in vetrina


varcoco

Recommended Posts

Salve a tutti,

vorrei modificare la scritta dei prodotti in vetrina , vorrei che il titolo del prodotto in vetrina sia visibile tutto e non solo in parte.

Spero in un vostro cordiale aiuto grazie mille.....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ok vamos rapidamente....tema classic del 1730?

 

aprire file product.tpl quá: themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures

 

 

 

blocco codice html...lo vedi quel 30 in rosso quá sotto nel blocco html?? ecco quello é il limite di caratteri...varia quel numero ed impostalo ad un valore maggiore fino ad avere il titolo desiderato per esteso:-)

<div class="product-description">
        {block name='product_name'}
          <h1 class="h3 product-title" itemprop="name"><a href="{$product.url}">{$product.name|truncate:30:'...'}</a></h1>
        {/block}

 

 

Ciao

Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao fabry,

grazie mille , il tema è quello classico

sono arrivato fino ftp a dove indichi tu, ma non ho capito qual'è il file da modificare ?

themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/brand.tpl
themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/category.tpl
/themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/pack-product.tpl
/themes/classic/templates/catalog/_partials/miniatures/product.tpl

 

Link to comment
Share on other sites

Allora è una modifica piccola ma ci vuole un po di attenzione per gestirla

 

Apri con Mozilla o Chrome la tua pagina, una qualsiasi con i prodotti visibili poi con il mouse vai sul box e clicca con il tasto destro

Img01.jpg.86ca67362652b1685950a9b48e62562c.jpg

Poi seleziona Analizza elemento questo apre un box in basso per fare alcune prove di dimensione, importante per capire come

modificare il box dei prodotti, seleziona qualche riga sopra "..class="thumbnail-container.."

Img02.jpg.27faa95513b6f064b25778e1f9685389.jpg

A destra nel box con i riferimenti CSS troverai dei dati simili a questi

Img03.jpg.f8079838cac4937499e6151953ddc5e4.jpg

Fai doppio click sul dato "height e provalo a 345px" mi pare vada bene, ma prova tu secondo le tue esigenze, questo

valore CSS varia l'altezza in verticale dei box, occhio a non esagerare o i Tips "nuovo" e il tips per le offerte in arancione

si troveranno sovrapposti, l'analizza elemento ti farà vedere le modifiche in tempo reale, ma non saranno applicate, se rileggi la pagina

le modifiche che hai fatto scompaiono.

Ora vai sul titolo della regola CSS

Img05.jpg.7dc580a88407bb33233ec0ed49d22f78.jpg

Seleziona "Copia regola"

Questo copia le tue modifiche ai CSS, ora apri il file nel tuo sito

/public_html/themes/classic/assets/css/custom.css

ed incolla la regola copiata a partire dall'ultima riga, custom.css non dovrebbe venire modificato anche a seguito di aggiornamenti

del tuo Prestashop, fanne comunque una copia .

PS : Se vuoi fare delle prove a cambiare altro nei box, prova a cambiare il colore del testo, del background ecc.ecc.

l'importante è sempre copiare su Custum.css le regole che copi da mozilla o chrome

 

Spero di esserti stato utile

 

 

 

 

 

 

Edited by Powersys
Ortografia ;P (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao Powersys e grazie per il tuo aiuto,

ma facendo come dici il box va in tilt,

come suggerito sopra a me interessa aumentare la lunghezza della scritta e come suggerito dal bravo Fabry ci sono riuscito, il problema come dicevo resta che

aumentando la scritta mi va fuori il box, ho trovato come aumentare la dimensione del box , come anche dici , ma di poco , anche perchè se aumento di troppo

vado a coprire l'immagine prodotto e non va bene questa cosa.

HELP ME ... ! :(

Link to comment
Share on other sites

ciao, perdonami la " battuta " della mia risposta, ma non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, o diminuisci la dicitura delle parole o lo tieni cosi, puoi provare ad aumentare l'altezza, ma in questo modo riduci anche l'immagine (lo puoi fare ispezionando il tutto come ti hanno descritto prima)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...