Jump to content

Molti Articoli senza Immagine


sanzo

Recommended Posts

Buonasera

 

Ho un ecommerce con prestashop 1.7.

Ho molti articoli (circa 1k) senza immagini. Esiste un modo per inserire a tutti i prodotti senza immagine qualcosa?

Avevo pensato di creare un jpg con scirtto Anteprima non disponibile.

Qualcuno sa dirmi come posso fare ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

dovrebbe esserci già un'immagine predefinita per ogni lingua con la scritta "Nessuna immagine disposibile" o qualcosa del genere, la trovi sotto /img/p
Credo tu possa sostituire o personalizzare quella.

Buona giornata,
Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, fedesib said:

Ciao,

dovrebbe esserci già un'immagine predefinita per ogni lingua con la scritta "Nessuna immagine disposibile" o qualcosa del genere, la trovi sotto /img/p
Credo tu possa sostituire o personalizzare quella.

Buona giornata,
Federica

Grazie mille Fadesib, ma c'è un modo veloce per assegnarla a tutti i prodotti senza nessuna immagine ?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

al momento sembra sia un bug di PS 1.7 (gli sviluppatori ne sono al corrente, vedi qui: http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-3630). Se vuoi provare a risolvere credo tu possa provare a modificare i templates product-list (per le categorie) e product (per la scheda prodotto) presenti nella cartella del tuo tema in modo da fornire il percorso dell'immagine di default se non c'è l'immagine del prodotto.

Buona giornata,
Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, fedesib said:

Ciao,

al momento sembra sia un bug di PS 1.7 (gli sviluppatori ne sono al corrente, vedi qui: http://forge.prestashop.com/browse/BOOM-3630). Se vuoi provare a risolvere credo tu possa provare a modificare i templates product-list (per le categorie) e product (per la scheda prodotto) presenti nella cartella del tuo tema in modo da fornire il percorso dell'immagine di default se non c'è l'immagine del prodotto.

Buona giornata,
Federica

Grazie per la risposta :) infatti pensavo ci fosse qualcosa che non andasse in prestashop.

Per quanto riguarda la modifica di quei due file...potreste spiegarmi più precisamente dove e cosa andare ad aggiungere o modificare nei due file product...?

Grazie

Lucas

Edited by sanzo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...