Jump to content

Partita iva e codice fiscale


nixxo

Recommended Posts

Allora facciamo un po di chiarezza

Piva e CF non sono un modulo ma sono parte dello script modificato aggiungendo i campi neccessari al loro inserimento e richiamo nelle fatture

Questo significa che per la versione 1.1 bisogna iniziare a controllare il tutto e implementarlo, oltretutto la 1.1 èin VERSIONE BETA quindi non consigliabile per uso ma solo per test , oltretutto ci sono ancora un bel po di bug da correggere

Spero di aver chiarito una volta per tutte questo argomento

altrimenti che scopo avrebbe avuto che inserissi già tutte le modifiche in una versione del tutto italiana che implementa questa parte di script?

se eera un semplice modulo poteva farlo chiunque senza alcun problema , ma dovendo creare anche le tabelle in db e altro ho preferito creare un pacchetto completo , che inseerisse anche le tabelle e quanto serva per il funzionamente

Ciao :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao GermanoUfo,
mi spiace di chiederti una cosa alla quale probabilmente hai risposto mille volte.

Ma vorrei capire dove scaricare questo "pacchetto" che hai realizzato, e lo stato dell'arte dei questo pacchetto, perchè andando a ritroso nel forum italiano trovo commenti un pò discordanti su questo argomento.

Una cosa che ritengo necessaria, anche per valorizzare questo forum, sarebbe stabilire un modalità comune nella realizzazione degli aggiornamenti, o dei "plug in", e degli upgrade in maniera tale da renderli compatibili con le successive versioni del programma.

Alternativamente, come qualcuno ha già proposto, penso sia utile insistere con i "francesi" per far si che questo aspetto sia gestito a livello di localizzazione come i linguaggi e le valute. Per far questo non saprei da che parte iniziare.

TT

Link to comment
Share on other sites

Facciamo un po di chiarezza

il CF e Piva non si possono creare comu un modulo a parte ma devono essere inseriti nello script

la versione 1.0 italiana non è altro che la relase 1.0 con inserito gli script modificati e inserito le tabelle in automatico in DB all' installazione

contiene anche il modulo skype il modulo footer data e banner footer

insomma tutto cio che serve per il mercato italiano

è stato già richiesto a i francesi di inserire CFe Piva nella relase loro , anche da altri paesi dove c' è solo la Piva obbligatoria

attendiamo riscontri nel frattempo usiamo questa soluzione

Ciao

:-)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve,

mi è successa una cosa molto strana.
Dopo aver installato la versione Prestashop 1.0 con traduzione italiana (quella postata),
ai primi test è tutto ok.
Dopo alcuni test di acquisto, nella fase di registrazione, è sparito il campo
"Codice Fiscale/PI ", ma se cerco di proseguire nella registrazione la verifica
mi segnala che non ho compilato un campo obbligatorio (CF per l'appunto).

Qualcuno ha avuto un problema analogo?

Grazie.
Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

mi è successa una cosa molto strana.
Dopo aver installato la versione Prestashop 1.0 con traduzione italiana (quella postata),
ai primi test è tutto ok.
Dopo alcuni test di acquisto, nella fase di registrazione, è sparito il campo
"Codice Fiscale/PI ", ma se cerco di proseguire nella registrazione la verifica
mi segnala che non ho compilato un campo obbligatorio (CF per l'appunto).

Qualcuno ha avuto un problema analogo?

Grazie.
Saluti.


Non ho capito..
nell'installazione della vecchia relase 1.0 nn è previsto il cf e p.iva quelli li abbiamo implementati noi successivamente..testati e funzionanti!
hai scaricato dopo i file dai post e implementati come da guida?
In ogni caso se non compili il CF ti darà sempre quell'errore in quanto il CF è campo obbligatorio mentre la p.iva no!
è questo che intendevi?
facci sapere
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...