Jump to content

email di riepilogo variabile per ogni ordine


Furious92

Recommended Posts

Buonasera a tutti, ecco un nuovo problema fresco fresco

Attualmente nel mio shop ho diversi agenti di commercio che fanno ordini attraverso il sito per i propri clienti.. vorrei permettere loro di mandare in automatico una mail al proprio cliente con il riepilogo dell'ordine fatto.. mi spiego meglio

 

i miei agenti hanno un gruppo dedicato con la quale vedono i prezzi scontati "ingrosso"

al momento che si trovano a fare l'ordine dal proprio cliente.. questo gli fa vedere il sito.. scelgono i prodotti e confermano l'ordine.. a me per capire dove dovrà andare a finire un determinato ordine, chiedo ai miei agenti di sfruttare "lindirizzo di consegna" dando per ogni indirizzo il nome del proprio cliente e ovviamente compilando il form con i dati corretti.. fin qui tutto ok ma la mail di riepilogo viene mandata in automatico alla mail del mio agente.. come si potrebbe fare per spedire la mail al proprio cliente? 

Spero ci sia una soluzione.. anche qualcosa di molto rudimentale.. tipo un form da compilare di volta in volta con la mail del cliente.. davvero non ne esco

 

Magari un tasto tipo "condividi ordine"

Edited by Furious92 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

non facilissimo a mio modo di vedere. Ci sarebbero un po' di modifiche da fare, in particolare:
- memorizzare da qualche parte nel DB l'email del cliente finale
- modificare la funzione validateOrder() della classe PaymentModule in modo da mandare la conferma d'ordine anche (o solo) all'indirizzo del cliente finale

Non credo ci siano moduli che permettono di fare quello che serve a te ma puoi provare a cercare negli Addons.

Spero di averti indirizzato verso una soluzione.
Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, fedesib said:

Ciao,

non facilissimo a mio modo di vedere. Ci sarebbero un po' di modifiche da fare, in particolare:
- memorizzare da qualche parte nel DB l'email del cliente finale
- modificare la funzione validateOrder() della classe PaymentModule in modo da mandare la conferma d'ordine anche (o solo) all'indirizzo del cliente finale

Non credo ci siano moduli che permettono di fare quello che serve a te ma puoi provare a cercare negli Addons.

Spero di averti indirizzato verso una soluzione.
Buona giornata,
Federica

Grazie Federica.. sto cercando ma non trovo nulla per ora.. qualcuno potrebbe aiutarmi per questa modifica?

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ripeto che non è banalissimo perchè le cose da modificare nel codice e nel DB sono parecchie, quindi aiutarti qui sul forum non credo sia una soluzione praticabile.

Tuttavia, se sei un po' pratico di PS e delle modifiche al codice e intendi provare a fare da solo, qui trovi uno spunto su come gestire un campo personalizzato nell'indirizzo del cliente (che potrebbe servirti per memorizzare l'email del cliente finale): http://nemops.com/new-customer-address-fields-prestashop/
Credo che, al limite, questo passaggio si possa fare anche con un modulo.

Poi manca la parte di modifica alla funzione di invio della conferma d'ordine, come nel secondo punto che ti ho accennato sopra.

Se non trovi nulla di già sviluppato che faccia al caso tuo e non te la senti di modificare il codice da solo, l'alternativa è quella di ingaggiare uno sviluppatore che ti faccia una modifica ad hoc.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...