Jump to content

Keywords scheda prodotto


LilGiò

Recommended Posts

Salve a tutti,

è la prima volta che mi trovo a lavorare con prestashop: ho notato che mentre nelle pagine "produttori" c'è il campo per inserire le parole chiave, nella scheda prodotto non c'è. E' normale? Qualcuno sa dirmi come funziona in questo caso per inserire le parole chiave? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Daniele said:

Ciao LilGiò,

se apri una scheda prodotto e poi vai sulla linguetta "Opzioni"(l'ultima a destra)  trovi uno spazio dove inserire i tag.

Spero di esserti stato utile.

Daniele

Ciao! Nella versione che utilizzo io (1.6.1.10) ho il campo "tags" nella scheda informazioni. Non so se è lo stesso a cui fai riferimento tu (?)

Grazie mille per la tua risposta comunque :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 17/9/2018 at 5:54 PM, tanzj dice:

Ciao, quando inserisco tag keywords nelle schede prodotto questi tag si visulizzano nel front office a fianco del prodotto. Esiste un modo per evitare che si vedano?

Grazie

g

 

 

Basta un commento al CSS per nasconderli o se preferisci una modifica al tpl.

In verità comunque il fatto che appaiano dipende dal tema utilizzato. 

I TAG dovrebbero servire come TAG e non essere comunque intesi come parole chiave ovvero "keywords". 
Google ignora le keywords ormai da quasi un decennio e un inserimento non ragionato potrebbe rivelarsi addirittura dannoso in termini SEO.

L'utilizzo dei TAG dovrebbe servire per creare delle categorie virtuali e trasversali: per es. "voglio vedere tutti i prodotti BIANCHI presenti sul sito"

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...