Jump to content

Cambiare lingua ad un nuovo tema su prestashop 1.3.2 Italia


RiodaV

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho scaricato e installato la nuova versione di prestashop 1.3.2 Italia per creare un nuovo sito.

Adesso vorrei installare un tema, chiamato etcleanblue, per prestashop 1.3.

Il problema è che quando attivo il tema la lingua del front-office cambia e diventa in Inglese. Non tutto, alcune voci restano in Italiano, ma tante altre si trasformano in Inglese.
Inoltre scompaiono anche le voci C.Fiscale e P.Iva. Un bel dilemma.

Qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione su come muovermi?

Grazie anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao

al 99% il tema manca di traduzione e al 100% ti garantisco che non ha i campi per CF e piva

questo tema non sono sicuro sia stato rifatto in base alla nuova 1.3.x ma dovrebbe essere ancora fatto sulla vecchia 1.1

mi consiglio è quello di partire da un tema per la 1.3.2 e presonalizzarlo ( o farlo personalizzare )


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
le lingue sono specificate nella cartella "lang" all'interno del tema stesso. Se il tuo non ha l'italiano allora occorre mettercelo.

Per partita Iva e codice fiscale è molto probabile che il file tpl del form per la creazione utente non contempli i due campi: li devi aggiungere ispirandoti al tema default modificato per l'italiano.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Sono riuscito ad aggiungere i campi al tema e a cambiare la lingua grazie ai vostri consigli.
Per aggiungere i campi basta aprire il tema base di prestashop, precisamente i file authentication.tpl e identity.tpl. All'interno si troverà la parte di codice commentato.

Ho notato però un altro errore. Quando un utente sta per ordinare se prova a cambiare l'indirizzo per la fatturazione non gli compaiono i campi per il codice fiscale e la P.Iva. Questo non succede nemmeno con il tema base di prestashop. È normale? Secondo me dovrebbe permettergli di cambiare questi dati. Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...