myname Posted November 13, 2008 Share Posted November 13, 2008 Salve,anche se il post è simile ad un altro..vorrei mettere in evidenza un problema serio...NELLA SPERANZA CHE QUALCHE PERSONA COMPETENTE SAPPIA DARE UNA RISOLUZIONE AL PROBLEMA...nessuno in 3 giorni si è fatto avanti...Vi espongo precisamente quello che si verifica.PrestaShop da la possibilità di applicare "Buoni sconto" (in percentuale ed in cifre) sugli articoli e agli utenti. L'operazione può essere eseguita su singoli prodotti e/o su singoli utenti. Esiste però un' opzione che da la possibilità di applicare il "buono sconto" creato..."per tutti gli utenti"....ED è QUESTO IL PROBLEMA!Quando creo un buono sconto (ad esempio del 5% per tutti i nuovi iscritti - quindi con una data di inizio ed una di scadenza) ... nonostante lo associo all'opzione "TUTTI I CLIENTI" ...quando entro nella sezione privata di un utente creato (di prova)...non mi visualizza il buono creato. Se invece da back office...indirizzo il buono solo ad un utente registrato (quindi singolo) ..il buono appare nel profilo privato dell' utente .DOMANDA....PERCHè NON SI VISUALIZZA IL BUONO ATTIVANDO L'OPZIONE "PER TUTTI I CLIENTI"Qualcuno è in grado di aiutarCI !!! ..LO DICO NON SOLO PER ME...MA PER TUTTI COLORO CHE SICURAMENTE SI RITROVERANNO NELLO STESSO PROBLEMA...E CREDETEMI...è COSA SERIA!--------------------------------------------------------------Altra cosa da mettere in rilievo..il fatto che un utente..che non ne capisce molto di e-commerce...una volta registrato, essendo nella sua area privata..vede l'articolo..lo vuole acquistare..e clicca per logica di esecuzione su "Aggiungi al carrello"...e successivamente su "Acquista"...il problema si presenta quando , avendo un buono sconto da utilizzare, il sitema di pagamento online (dopo le sopra indicate operazioni dell'utente) fa partire il sistema dal 3° step di pagamento..saltando il riepilogo (1°step) all'inteno del quale si visualizza il prodotto che si sta per acquistare e la possibilità di utilizzare il buono sconto creato (inserendo il codice associato).In questo caso l'utente non può utilizzare lo sconto perchè è stata saltata l'area di riepilogo..e quindi non capisce che succede..e paga l'articolo a prezzo pieno! (sempre che lo compri).Quindi ci sarebbe anche da modificare il codice per far sì che, una volta cliccato sul pulsante "Acquista" (blocco carrello), il processo di pagamento abbia inizio dal 1° step (riepilogo) per arrivare fino all'ultimo step "Pagamento".Spero di essere stato chiaro.Qualcuno può aiutarci per favore ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FaRes Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 Ciao,allora il problema che fai notare è capitato anche a me. Non saprei dirti se è un problema inteso come "bug" o se il tipo di funzionamento corrisponde alle intenzioni degli sviluppatori.In ogni caso: se attivi un voucher del genere Prestashop lo accetta ma non lo inserisce automaticamente da nessuna parte. L'unica soluzione per la versione attuale (1.0.0.8, quella stabile) è di scrivere da qualche parte che i clienti possono inserire il codice durante il loro ordine. Come fai notare, la procedura d'acquisto parte non dal carrello (con relativo campo per il voucher) ma dalla schermata di log-in o quella successiva. Tutto quello che devi fare per partire dal file order.php (dettaglio del carrello) è modificare il link dove punta il bottone "Acquista", che - se non ricordo male - dovrebbe corrispondere al file/modules/blockcart/blockcart.tpl righe 76-79: {l s='Cart' mod='blockcart'} {l s='Check out' mod='blockcart'} Confrontalo col tuo, eventualmente **fai un backup**, copia/incolla quello che ho postato e fammi sapere se è tutto ok.Ciao,Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted January 20, 2009 Share Posted January 20, 2009 ciao io ho provato ma non funziona.Ho provato sulla 1.1A te funzione l'invio a tutti i clienti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FaRes Posted January 20, 2009 Share Posted January 20, 2009 Ciao Giralatina,quel codice che ho postato era per la 1.0.0.8 e su quella versione fa in modo che il cliente, quando clicca su "Acquista", viene portato alla pagina che con il sommario dei contenuti del carrello (ed ha in basso lo spazio per inserire il codive relativo al voucher).Purtoppo non ho ancora messo le mani sulla v1.1, quindi non aprei dirti se il codice va modificato in modo diverso. Vedo di darci uno sguardo più tardi e ti faccio sapere.Ciao,Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Grazie, visto che ti trovi puoi verificare se anche a te non funziona la gestione dei punti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FaRes Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Ho controllato la questione del carrello, in effetti il file .tpl della v1.1 é leggermente diverso rispetto a quello della versione precedente. Ottengo lo stesso risultato utilizzando questo codice: {l s='Cart' mod='blockcart'} {l s='Check out' mod='blockcart'} Va inserito in fondo al file, righe 103-106, ma mi sembra non ci siano differenze rispetto al codice per la v.1.0.0.8.Per quanto riguarda i punti fedeltá mi sembra non funzionino correttamente, ma purtroppo sono nel mezzo di un lavoro basato su un altro software e-commerce che mi sta facendo veramente impazzire. Proveró a tornare sull'argomento non appena possibile.Ciao,Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinoalvino Posted January 21, 2009 Share Posted January 21, 2009 Per il problema dello step dell'ordine basta cambiare in fondo al file modules\blockcart\blockcart.tpl dove dice {l s='Check out' mod='blockcart'} [code] Con [code] {l s='Check out' mod='blockcart'} Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted January 22, 2009 Share Posted January 22, 2009 La tua soluzione è per la gestione del carrelloio parlavo dei voucher e crediti.é meglio chiderlo questo topic altrimenti si fa confusione perchè il title parla molto chiaroBuono sconto per tutti i clienti...non funziona!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maghikolo Posted February 4, 2009 Share Posted February 4, 2009 Ma guarda io ho risolto molto in fretta, ho aggiunto alla email che invia quando uno si registra una riga in cui dico che con la registrazione hanno anche uno sconto del 20% sul primo acquisto inserendo il codice "benvenuto" mentre fanno l'ordine, in questo modo anche se non gli compare dentro il loro account lo sanno quando si iscrivono, per le offerte periodice estraddo il file .csv e mando semplicemente una maillist in cui avviso della possibilità dello sconto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Quindi tu mandi una mail con la dicitura del 20% a tutti coloro che si registrano?Posta la riga ...così la provo La versione è Prestashop 1.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
maghikolo Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 a molto semplice, vai nel file sito/mail/it/account.htmle all'interno aggiungi al testo della email la riga tipo: Indirizzo e-mail: {email} Password: {passwd} [b]Con la tua Iscrizione guadagni anche un buono sconto del 20%, utilizzalo quando farai il tuo primo acquisto: BENVENUTO[/b] Link to comment Share on other sites More sharing options...
maghikolo Posted February 5, 2009 Share Posted February 5, 2009 Non sono bravo a spiegarmi se non e chiaro dimmelo che spiego meglio forese vuoi il codice di tutta la email, comunque puoi personalizzarlo come vuoi ti basta sapere un pelo di html: > <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8"> <title>Message from {shop_name}</title> </head> <body> </pre> <table style="font-family:Verdana, sans-serif;font-size:11px;color:#374953;width:550px;"> Ciao {firstname} {lastname}, I dati per accedere al tuo Account Indirizzo e-mail: {email} Password: {passwd} Con la tua Iscrizione guadagni anche un buono sconto del 20%, utilizzalo quando farai il tuo primo acquisto: BENVENUTO Suggerimenti per la sicurezza: Custodisci i dati del tuo account in un posto sicuro. Non rivelare i dati d'accesso a nessuno. Cambia periodicamente la tua password. Se sospetti che qualcuno stia utilizzando i tuoi dati illegalmente, avvisaci immediatamente. Ora puoi effettuare ordini sul nostro sito web: {shop_name}. {shop_name} powered by PrestaShop™ </table> <br></body><br></ht Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 OK graziepesanvo ad un cosa dinamica!!!1Ottima dritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
maghikolo Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Comunque sarebbe molto interessante se ci fosse un modulo che ti permetta di inviare newsletters direttamente dal sito come nelle amministrazioni di molti forum a tutti i tuoi clienti con la possibilità di decidere anche impaginazione e stile e poi salvarlo se si desidera utilizzarlo per reinviarlo invece di farti estrarre il file csv. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giralatina Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Un modulo l'ho trovato ma è a pagamento 15€Cmq sono sprecate ci sono tanti webb-app in php che inviano newsletter basta fare un po di ricerche su google.Credo che la funzione importante sia quella di avere export degli indirizzi mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
disarci Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Arriva arriva solo un po' di pazienza.......serve anche a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
maghikolo Posted February 6, 2009 Share Posted February 6, 2009 Giralatina ma l'export degli indirizzi c'è già.... con il modulo newsletter standard, manca solo l'invio da web-----------------------------------------------------------------------------------------------------------Se mi fate un po' di pubblicità non me la prendo www.onlygriff.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts