Jump to content

Modifiche margini homeslider


Adl03

Recommended Posts

Salve, Buongiorno

Ragazzi volevo sapere se ci fosse un modo per eliminare le colonne left e right dal modulo homeslider, mi spiego meglio, vorrei che la slider sia uniforme sia a destra che a sinistra è non ci siano le colonne laterali, ho provato a modificare in css ma il margine sembra comparire sempre. GRazie

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno Fede,

Grazie per la risposta, ma con questo tutorial ti fa capire solo come importare una slide grande ma nn ti toglie i margini... io nn vorrei le colonne vicino.

 

saluti 

Aldo 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la colonna a destra dello slider (con i piccoli banner in verticale) la puoi togliere disabilitando l'hook del modulo Configuratore del tema (da Posizioni) dalla posizione displayTopColumn, come descritto nel primo paragrafo ( Disable small banners on the right hand side ) del tutorial che ti ho linkato. Se hai anche una colonna a sinistra nella homepage (ma non dovrebbe essere abilitata di default), puoi disabilitarla direttamente dalle impostazioni del tema nel backend se non ricordo male. In alternativa credo che il file su cui agire sia header.tpl nella cartella del tema.

Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

ciao Fede,

In primis ti ringrazio per la tua pazienza, cmq anche quando vado a cancellare la colonna di detra e cancello i margini non va, mi da sempre un margine right di 60px in automatico, cmq per tagliare la testa al toro ti allego una foto di come vorrei impostare la slider.

3.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao Aldo,

ah dall'immagine capisco molto meglio, lo vorresti proprio a tutta pagina. Allora devi necessariamente intervenire sul template, in particolare sul file header.tpl perchè si tratta di modificare il contenitore delle colonne e poi farne uno nuovo per lo slider dato che, di default usa la classe .container di Bootstrap che ha un limite in larghezza. Tuttavia queste modifiche dovrebbero essere limitate allo slider e non intaccare l'elenco prodotti che segue. Insomma, c'è un po' da lavorare sul codice.

Spero di averti almeno orientato nella direzione giusta.
Buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...