Jump to content

File CSV con tempi di upload lunghissimi (3-4 giorni)


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

sto caricando un file CSV con circa 3500 articoli, contenenti colonne con Ean, nome prodotto, descrizione, url immagine, prezzo ivato, percentuale di sconto, categoria e marchi, ho iniziato a fare l'upload venerdi sera, e sta mattina al lunedi dopo aver completato il convalidato al 100%, l' importato è al 47% ma è normale 3 giorni per caricare tutti i prodotti da file csv?

Tra l'altro ieri mattina quando il convalidato era arrivato al 100% si poteva vedere già tutti i prodotti nel frontend (ma stranamento con tutti i prezzi a 0), ma quando ha iniziato la barra verde (Importato), andando sul sito mi compare il codice 505 molto probabilmente perchè sta occupando tutta la memoria dell'hosting.

Vi allego uno screen, giusto per capire se a qualcuno è mai capitato.

Grazie in anticipo a tutti.

Schermata 2018-04-23 alle 08.55.00.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti confermo l'assoluta lentezza della procedura di import PS :( Probabilmente il tuo hosting non è dei più performanti (guarda su sezione Parametri Avanzati > Informazioni e posta il dettaglio). Dividi il file in blocchi più piccoli e poi attendi fiduciosa ;)

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ho risolto grazie, ho scoperto che il problema era la codifica del testo nel file, non mi ero accorta era impostata in iso, volevo chiedervi ancora una cosa se posso, sempre nel file csv avrei la necessità di inserire la colonna con i prodotti correlati, ma non vedo nelle importazioni la colonna per i correlati, sai mica come si può fare?

Grazie ancora per la disponibilità

Cinzia

Link to comment
Share on other sites

Scusami già che sei spiega bene il discorso della codifica file ;) cioè cambiando codifica file csv ti è cambiata in maniera importante la tempistica di importazione? Quanto impiega ora a prodotto?

 

Per i prodotti correlati credo tu intenda gli accessori (prestashop li chiama così)

 

Accessori (x,y,z...)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si in pratica la codifica del file errata non mi riconosceva i separatori del testo, e quindi considerava gli spazi prodotti, in poche parole mi stava caricando circa 500.000 prodotti, invece ricreando il file con la codifica del testo giusta charset utf-8 i prodotti sono diventati 3500 come giusto che sia, ed ho impiegato circa 20 min (importando anche le foto).

 Per i prodotti correlati nella 1.7 li chiama cosi, si sono gli accessori della 1.6, in pratica se ho un prodotto di una marca tipo profumo x, devo associare anche il bagnoschiuma o deodorante della stessa linea, e facendolo dai prodotti correlati, ma se vado nell'import di prestashop nell elenco non c è la possibilità di indicare la colonna del mio file come prodotto correlato...non ho visto nemmeno gli accessori nel caso fosse rimasto come nella 1.6 nella gestione del csv.

Saluti

Cinzia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...