Jump to content

Installazione personalizzata


Recommended Posts

Buongiorno,
....mi sorge un dubbio.
Posso scaricare prestashop in locale, installarlo...personalizzarlo nei prodotti, lingue, moduli. Successivamente...posso prendere tutto il pacchetto personalizzato in locale, reinserire la cartella install...e portare il tutto su ftp..procedendo con i permessi delle cartelle successivamente, e con l'installazione in remoto.

DOMANDA: teoricamente e praticamente dovrebbe installarmi tutto l'applicativo, però con le modifiche apportare in locale ?

Link to comment
Share on other sites

Allora...

Una volta che in locale hai fatto tutte le modifiche necessarie pre portare in produzione tutto deve eseguire i seguenti passi:

1) devi fare un dumb del db
---> devi lanciare un backup del db da linea di comando è mysqldump nome db > produzione.swl

2) Fai una copia della tua web-app su sul server remoto esempio

www/sito/ devi prendere tutto il contenuto di sito e lo metti via ftp sul server in remoto

3)devi cambiare i parametri di connessione al db di presta shop

4) ?? non so di preicso se devi modifcare altri file di prestashop cmq non credo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Giralatina per la diponibilità...sei stato un po' più chiaro..ti espongo i miei dubbi..se puoi aiutarmi..no davvero bisogno di esportare il lavoro così come me lo sono creato in locale:

1) (devi fare un dumb del db —-> devi lanciare un backup del db da linea di comando è mysqldump nome db > produzione.swl)
...cioè..da MySql devo aprire il mio database PrestaSHop --> andare nella linea di comando (mysqldump -->nome db --> poi ???
produzione.swl???cosa è ?
io ho un db mysql su aruba ed i nomi dei database me li danno loro..come faccio ad intervenire o su mysql aruba o su PrestaShop per far coincidere la lettura dei database ?

2) penso di aver compreso...trasferirisco tutta la cartella di PrestaShop in remoto www/nomesito/
...mi conviene creare una cartella specifica per non buttare tutti file di PrestaShop tutta nella root ? ..cosa consigli?

3)(devo cambiare i parametri di connesione al db di PrestaShop)
...come si fa ?

Link to comment
Share on other sites

Devi fare un backup del tuo db .

Ho lo fai da linea di comando oopure vedi un tool qui non so come aiutarti alla fine tu devi ottenere un file sql

Poi

Su Aruba devi imporare il db lor hanno un interfaccia grafica per fare questo


poi devi cambiare questi due fiel su presta shop

config.inc.php
settings.inc.php

li trovi sotto config e ci metti i tuoi nuovi parametri

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...