Jump to content

Recommended Posts

sto configurando prestashop 1.7.3 per agire in questo modo

- acquisto da parte di utenti registrati (privati) con accesso a una limitata parte del catalogo 

- acquisto da parte di utenti registrati che vengono da me trasferiti in categoria di utenti "azienda" dopo che ne ho verificato i requisiti. Questi utenti business accedono sia ai prodotti  dei clienti privati che ad una serie di prodotti riservati alle aziende.

Il problema sono al momento le condizioni di vendita :

ho creato 2 cms separati, uno con condizioni di vendita per clienti aziende e uno per i clienti privati, ma nel carrello viene mostrato sempre lo stesso cms, non si puo' diversificare. 

Ho tentato di aggirare il problema inserendo in testa alle condizioni dei clienti privati un link per le aziende. Questa pagina linkata è inserita in una serie di pagine visibili solo alla categoria di utenti "azienda" . Ma vedo che nonostante la limitazione sulla visualizzazione, se richiamo la pagina direttamente senza aver fatto il login, questa appare. Per cui assolutamente prestashop non riesce ad inibire la visualizzazione di alcune pagine, sono tutte richiamabili da chiunque in maniera diretta.

Ultimo tentativo : vorrei allegare un pdf con chiave di apertura da qualche parte ma non so dove inserirlo . Vorrei renderlo disponibile solo per i clienti "azienda" e vorrei evitare download bovini da parte di terzi non autorizzati.

L'ultimo tentativo potrebbe essere quello di creare un prodotto chiamato "condizioni di vendita" da scaricare ma preferirei una soluzione meno articolata.

 

qualcuno ha una soluzione da suggerire per inibire in maniera seria la visualizzazione di alcune pagine ? grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il problema che hai esposto è articolato e non formulato in maniera molto chiara e comprensibile! Quando parli di "ho creato 2 cms separati, uno con condizioni di vendita per clienti aziende e uno per i clienti privati, ma nel carrello viene mostrato sempre lo stesso cms, non si puo' diversificare. " cosa intendi ?

 

PS ha una selezione di visibilità divisa per gruppi per ogni categoria compreso gli utenti non registrati (guest)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, in pratica

- clienti privati devono vedere condizioni di vendita di clienti privati

. clienti business devono vedere condizioni di vendita B2B

 

inoltre volendo abilitare delle pagine solo agli utenti B2B non riesco. Le pagine se richiamate direttamente (salvo errore) sono visibili da tutti.

Esempio

creo la pagina "contents/99-business" . La imposto in modo che sia visibile solo nel menu' B2B e fino a qui funziona. Se pero' anche senza aver fatto il logon con un account B2B, cioè da semplice visitatore, la richiamo digitando il link nella barra degli indirizzi,  la pagina si apre e si vede chiaramente.

grazie

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...