Jump to content

Cartella "Admin" non raggiungibile dopo l'installazione


DanielSka

Recommended Posts

Buonasera,

io ho un problema, dopo aver effettuato l'installazione di prestashop 1.7 in locale utilizzando MAMP su OSX, ho provato ad accedere al Back Office ma ho notato che non raggiungevo la cartella "Admin".

Ho effettuato le mie ricerche e ho letto che di default PS 1.7 rinomina per questioni di sicurezza la cartella "Admin" aggiungendo una stringa casuale dopo Admin, ma a me non succede e non riesco ad accedere al BO.

 

Sapreste gentilmente aiutarmi?

Grazie mille. 

Edited by DanielSka (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, flanders dice:

Anch'io sempre usato mamp con osx e mai avuto problemi. Controlla anche se sbagli con qualche lettera maiuscola/minuscola.

Ma il front funziona ?

 

Sisi il Front funziona correttmente, errori ortografici non ce ne sono, i sembra strano infatti che non funziona 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, flanders dice:

Anch'io sempre usato mamp con osx e mai avuto problemi. Controlla anche se sbagli con qualche lettera maiuscola/minuscola.

Ma il front funziona ?

 

ora ho attivato il debug nella pagina defines.inc.php e riprovato.

Mi restituisce questo errore:

vi dice qualcosa?

 

Sisi il Front funziona correttmente, errori ortografici non ce ne sono, i sembra strano infatti che non funziona 

Schermata 2018-04-21 alle 20.13.47.png

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, flanders dice:

 

ti ringrazio,

sembra che io abbia sistemato, mi è bastato cambiare il metodo nella pagina AdminController.php alla riga #164 aggiungendoci il parametro $disable = false cosi come il metodo setMedia()  alla riga #47 al quale ho aggiunto $isNewTheme = false cambiandolo anche alla riga #43 della pagina AdminDashboardController.php

    public function viewAccess($disable = false)
public function setMedia($isNewTheme = false)

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, flanders dice:

Io lavoro sempre in locale e mai ho riscontrato grandi problemi. Anzi il lavoro è molto più fruibile e veloce. Forse dipenderà dal software che usi per impostare il server in locale. Io, ripeto, con mamp/osx mai avuto problemi.

 

nemmeno io ho problemi con mamp / osx a lavorare e questa non è una gara, e specie sulla versione 1.7 se non si fanno adeguate impostazioni si possono riscontrare questi problemi, inoltre bisogna ricordarsi che le 2 impostazioni sia in locale che online possono differire

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...