Jump to content

[Risolto] Blocco/modulo tag


myname

Recommended Posts

Salve,
avrei bisogno di un aiuto. Accade una cosa strana in PrestaShop con configurazione in italiano. Mi spiego meglio;
ho notato che se mi sposto in lingua francese o inglese ed apro la pagina in front office..sulla colonna sinistra mi escono tutti i moduli (blocchi) che ho selezionato in back office dall'amonima sezione (moduli-->posizione)..e fin qui tutto ok!...se dopo..apro il portale (in front office) in italiano..o spagnolo...NON mi fa vedere determinati moduli..nel mio caso il blocco dei tag e quello dell' user (che invece sono selezionati ed impostati nella colonna, andanto a verificare in back office ...moduli-->posizione).

Mi sapete dire perchè? ..ho da configurare qualocosa?

Link to comment
Share on other sites

..in che senso ? ...inserire dove le parole ?
...ma il modulo tag comunque dovrebbe uscire..anche se non c'è stata nessuna ricerca (come per il blocco dei prodotti più venduti - di defoult non è venduto nessun prodotto..pero il blocco esce cmq)...poi...ho spiegato che se passo ad altre lingue in front office (come inglese o francesce) il modulo mi appare nella posizione impostata...invece in italiano e spagnolo, anche se il modulo è impostato (moduli-->posizione moduli)...non mi appare. Non mi è chiara la spiegazione di WebCafe circa l'inserimento di parole nella schermata del prodotto! ... il blocco dei tag non dovrebbe funzionare il relazione alle parole che vengono inserite nel motore di ricerca?? ...poi..ho spiegato che in front office in italiano non mi fa vedere anche il blocco user (ovviamente sempre impostato come attivazione e posizione)...
..insomma...qualcuno mi può aiutare in relazione al post #1 (primo post inviato sopra).

Link to comment
Share on other sites

scusate..di defoult prestashop ha dei prodotti...e non cambiano le impostazioni in relazione alla lingua. Non capisco perchè il modulo tag non dovrebbe funzionare solo in italiano..cuando in inglese e francese funziona.
Scusa Webcafè..però proprio non ti capisco. Potresti essere più chiaro..anche nei passaggi per seguire la tua spiegazione (indicando anche i percorsi per trovare queste parole nei prodotti che tu dici).

Se qualcuno potesse aiutarmi..gliene sarei grato

Link to comment
Share on other sites

Ecco un esempio grafico, guarda i due disegni: è la scheda del prodotto ipod nano dell'esempio,
NEL CAMPO TAGS

NEL FRANCESE VEDI DALLA BANDIERINA: CI SONO DELLE PAROLE

NEL ITALIANO NON CI SONO, QUINDI IL MODULO TAGS NON COMPARE NEL FO, IN REALTA' IL FUNZIONA, è SOLO DA COMPLETARE CON LE PAROLE DI CERCA PER OGNI PRODOTTO CHE C'E' NEL TUO CATALOGO!!!!!!!

2864_UMDJNIfZbzWHYg69L34s_t

2865_LDchxqLADVf1u0QX5LGr_t

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...