Jump to content

hosting consigliati per PrestaShop


Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo dedidere su quale hosting orientarmi per utilizzare al meglio PrestaShop. Volevo chiedervi se Aruba (Hostin Linux e MySql) va bene per PrestaShop, senza che faccia fuoriscire errori o problematica di alcun genere (prima, durante e dopo).
Inoltre mi sapreste indicare anche altre società di servizi hosting che supportano al meglio l'applicativo.....anche con prezzo contenuti se possibile!?

Grazie :-)

Link to comment
Share on other sites

ok...grazie...
...me li indicheresti questi post dato che ne ho letti altri e non dicevano nulla al riguardo. Dato che la mia domanda..è lecitissima e cmq specifica..cosa che non ho notato negli altri post...sarebbe possibile una risposta chiara d esaustiva sull'argomento...!? ....sono nuovo del forum... vi chiedo scuca...però..a volte la sinteticità e chiarezza..vanno meglio di altri post da 5886 risposte. Quindi...se non è un problema per qualche persona che ne capisce veramente di prestashop..indicarmi con due righe semplicissime la risposta..gliene sarei grato.

Pongo nuovamente le domande:
Volevo chiedervi se Aruba (Hostin Linux e MySql) va bene per PrestaShop, senza che faccia fuoriscire errori o problematica di alcun genere (prima, durante e dopo).
Inoltre mi sapreste indicare anche altre società di servizi hosting che supportano al meglio l’applicativo (insomma che voi cosigliate perchè li avete testati personalmente)…..anche con prezzi contenuti se possibile!?

Ancora grazie

Link to comment
Share on other sites

Ok,
il post iniziale che dovrebbe essere seguito e' questo:
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/5746/

Per quanto riguarda la mia esperienza:
1) esistono molti hosting economici che hanno le caratteristiche che interessano per prestashop, bisogna poi fare un'analisi dell'hw e dei servizi che offrono, ma questo non e' il posto giusto per parlarne. Tra questi Aruba e' uno dei piu' utilizzati, tutti sono riusciti ad installarci sopra prestashop e qualcuno e' anche contento. A te guardare i negozi e fare un'analisi delle prestazioni. Per chi fa del web da tanti anni non e' un nome sconosciuto, soprattutto a rigurardo di servizi erogati e non.
2) altre esperienze di utilizzatori li ho visti con pantaweb, nessun problema ad installare prestashop, economico ma con veramente poco spazio disco

Quindi riassuntino: si' aruba funziona, con l'ultimo pannello di settimana scorsa si sono risolti i problemi di configurazione poi quanti utenti regga e quanti prodotti, questo si vede dall'esperienza di ognuno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao, io sto configurando prestashop per un amico su hosting tophost [www.tw.fg.it/shop], e mi sto trovando molto bene.. a 8,99+iva danno 500MB di spazio web, 200MB di mysql db, e il voucher google adwords da 50euro

p.s.: se decidete di acquistare su tophost, fatelo tramite il bannerino sul mio sito CalcioBet.. grazie!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...