Jump to content

Quali FILE, Moduli e Tabelle Database gestiscono le REGISTRAZIONI CLIENTI


GrandeLupo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi serve un'informazione, spiego l'esigenza in maniera che possiate seguire il discorso.

Sto facendo una copia al sito ( costruito con prestashop 1.6.1.12) in tutto e per tutto speculare a quello esistente.
Perfetto e funzionante online. Quindi non è in locale ma è già sul server.


Ovviamente questa copia non pubblica, l'url non è pubblico e non raggiungibile dagli utenti se non lo si conosce.
Adesso, se nel frattempo vi sono clienti che si registrano al sito "madre", io vorrei che sul sito-copia abbiamo il loro acocunt creato.
E anche se fanno un ordine di acquisto.

Penso che con il trasferimento di certi file, questa cosa si possa fare. vero?

1) Chi gestisce gli Account Clienti?
2) Chi gestisce gli Ordini Clienti?

 

Potete darmi un aiuto.
Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

i dati che ti servono sono nel database, quindi potresti fare un dump del database "madre" e ricaricarlo sul sito "copia" ad intervalli regolari. Fare in modo che la cosa avvenga in contemporanea (utente si iscrive al sito madre ed automaticamente la registrazione viene passata anche alla copia) la vedo un bel po' più complessa, ma magari qualche altro utente ti può dare un consiglio in merito.

Buon pomeriggio,
Federica

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

grazie di aver risposto... un passo avanti è stato fatto.
I dati si trovano nel dabase, quindi nelle tabelle del DB. E se servono solo quelle che comandano su:

- Registrazione Utente
- Acquisto Prodotto

magari invece di caricare per intero tutto il DB, sapendo quali sono le tabelle si fa il download e l'upload delle tabelle interessate.

Spero qualcun altro possa darmi una mano.

Grazie a tutti

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

#GrandeLupo

 

potresti tramite uno script fare in modo che ad ogni nuova registrazione venga creato lo stesso account sul sito clone

Saluto

 

Link to comment
Share on other sites

#GrandeLupo

purtroppo io sono un freelance e il mio lavoro è programmazione e sviluppo.

hai chiesto un idea possibile e ti ho risposto, per il resto o provvedi da te o devi rivolgerti a qualcuno che lo fa per te

Saluto

Link to comment
Share on other sites

#solved

Certamente, ci mancherebbe!!

Siccome è un qualcosa che non ho mai affrontato, ho  scritto nel forum prestashop, per supporto da parte della community.
...e la tua possible idea è ben accetta e molto gradita.
Inoltre comprendo in pieno le tue ragioni nel non approfondire l'argomento!!

Cercherò di sviluppare la miglior soluzione fra lo "Script" oppure di capire quali sono le "Tabelle del Database" che comandano:
- Registrazione Utente
- Acquisto Prodotto
- Catalogo prodotti

....O ancora richiedere assistenza su commissione, magari anche a Te ;)

Nel frattempo il post rimane aperto in modo tale che chi ha esigenza simile alla mia, può trovare un valido sostegno e appoggio nel Topic per la risoluzione della problematica riguardo al "prestashop open source software".

Auspico in altri utenti nel loro contributo e partecipazione alla discussione.
Una buona giornata a tutti B)

E ancora grazie a chi fin ora ha riposto al quesito!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...