Jump to content

[RISOLTO] Problema modifica combinazioni


Drazh

Recommended Posts

Salve a tutti,

credo in corrispondenza dell'ultimo aggiornamento con il modulo "1-click upgrade", dalla versione 1.7.2 alla 1.7.3.1, riesco a creare nuovi prodotti con le combinazioni ma non mi riesci più di modificare o aggiornare le combinazioni di quelli già creati. Anche se faccio duplica prodotti, la tab dalle combinazioni esistenti non si apre e rimane non selezionabile. Ho premesso "credo" perch con la versione precedente avevo creato, duplicato e modificato le combinazioni dei prodotti senza problemi, poi ho fatto l'aggiornamento e per qualche giorno non ho aggiunto nessun prodotti , concentrandomi sul altri aspetti del sito.

Nello screen si vede che il prodotto ha 4 combinazioni, ma il menu a tendina rimane per sempre in grigio non selezionabile.

Qualcuno ha lo stesso problema o può darmi qualche suggerimento?

Grazie.

 

 

comb.jpg

Edited by Drazh (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Facendo quelle modifiche ottengo questa pagina al posto del back office

 

Oops! An Error Occurred

The server returned a "500 Internal Server Error".

Something is broken. Please let us know what you were doing when this error occurred. We will fix it as soon as possible. Sorry for any inconvenience caused.
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a modificare solo quel file (che ho dovuto creare perchè non c'era)

Ho provato a passare alla 5.6 e a modificarli tutti e due

Ma ancora non funzionano i prodotti con combinazioni

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Sulla 1.7.4.3 è ancora presente il problema delle combinazioni che non compaiono nel frontend, risolto tramite un fix. Ora mi trovo di fronte ad un alto problema.. Non è possibile aggiungere nuove varianti ad un prodotto con combinazioni già inserito.. Sembra folle ma è così.. Mi confermate questa cosa? Esempio, ho una maglietta con combinazioni colori/taglie e voglio aggiungere tessuto.. Per farlo devo ricreare tutte le combinazioni con colore - taglia - tessuto, e non aggiungere solamente tessuto. Questa feature era disponibile nella vecchia versione, e mi sembrava fosse fondamentale per chi gestisce un e commerce. Sono molto deluso da questa piattaforma, tra bachi e mancanze varie mi sta costando molta fatica lavorarci.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Salve, nel sito che gestisco ho un simile problema. Versione PS 1.7.4.4 versione php 5.4.16. In sostanza quando creo un prodotto e vado a generare molte combinazioni. Ad esempio una scarpa da pattinaggio (con relativa numerazione) una combinazione di rotelle (circa 9 opzioni) e il colore della scarpa (bianco o nero) in totale circa 500 combinazioni il sito non le tiene. fa molta fatica a generarle e successivamente dopo aver creato il prodotto non mi permette di entrare a modificarlo e mi da errore 500. Nella modalità di debug trovo:

 Matched route 

"admin_product_catalog"

.

[
  "route" => "admin_product_catalog"
  "route_parameters" => []
  "request_uri" => "https://www.originalsport.it/Shop/admin123/index.php/product/catalog?_token=V8de4w7HEWXUYoZZloCafaXRhkX-w1vb0ye-iRpoOt0"
  "method" => "GET"

problema sito.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti consiglierei di aggiornare la tua versione di php alla 7.x, velocizza un poco le operazioni e forse ti risolve il problema del peso nella generazione delle molte combinazioni. Per quanto riguarda invece la modifica delle stesse, anche il produttore del template che ho acquistato mi confermava che nella 1.7 non è più possibile modificare le combinazioni, se non rieccitando completamente il prodotto (FOLLIA ASSOLUTA). Per quanto mi riguarda sto tenendo i vecchi cataloghi realizzati alla 1.6, mentre sui due nuovi che ho sto ovviando con un modulo aggiuntivo di terze parti. Mi sembra che invece di andare avanti prestashèp vada indietro.. forum inutile, se non fosse per qualche sviluppatore (scazzato) che fa qualcosa e per chi sviluppa template in modo professionale, avrei già abbandonato la piattaforma.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...