Jump to content

Problema email acquisto prodotto [risolto]


Dalia

Recommended Posts

Ho un problema con la mail che viene inviata al cliente durante l'acquisto del prodotto..in pratica nella mail non viene caricato il prodotto acquistato nella tabella di riepilogo, ma mostra solo il totale della spesa..

Quale può essere il problema?

Edited by Dalia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

controlla che nella cartella mails/it (o lingua che ti interessa) siano presenti i files order_conf_product_list.txt e order_conf_product_list.tpl. Se non ci sono copiali dalla cartella mails/en dove dovrebbero essere presenti.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte!

Uso l'ultima versione di PS..

Ho controllato e nella cartella ho solo order conf.html e order_conf.txt. Non ci sono file tpl e nemmeno i due file che mi dicevi tu Federica..

Tra l'altro ho solo la cartella it e non quella inglese per poterla copiare :-(

Link to comment
Share on other sites

questo il messaggio (se tolgo i due file invece funziona..ma mi arriva la mail senza la foto)

La pagina non funziona

www......com al momento non è in grado di gestire la richiesta.

HTTP ERROR 500
Link to comment
Share on other sites

Just now, Dalia said:

mi arriva la mail senza la foto

Quale foto?

Per l'errore 500: è un generico errore del server, dovresti abilitare la visualizzazione degli errori per capire cosa non funziona correttamente (da config/defines.inc.php imposta _PS_MOD_DEV_ a true).

Ciao,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

da quello che ricordo le email di conferma non contengono mai le foto dei prodotti acquistati, c'è l'elenco con le informaizioni di base ma non l'immagine.

In ogni caso: il file .tpl è quello che ti permette di elencare i prodotti e non va rinominato, altrimenti non viene caricato. Se hai buoni sconto, come mi sembra di vedere, prova ad aggiungere nella stessa cartella mails/it anche i files order_conf_cart_rules (.txt e .tpl) che trovi allo stesso link che ti avevo mandato, potrebbero essere quelli a darti l'errore.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ottimo! Sono contenta che ora funzioni tutto, forse c'erano problemi con gli altri files.
Se per te il problema è risolto modifica il titolo del thread aggiungendo [risolto] così puoi aiutare anche altri utenti che avessero il tuo stesso problema.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao uso la 1.7.5.0 e ho provato anche la .1.

Quando viene effettuato ordine, nella mail del cliente non vengono messi i dati. Rimangono le variabili fistname name etc etc.

Ho provato a inserire nella cartella mail i file .tpl come scritto in precedenza ma non mi cambia nulla.

 

Email senza dati.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

credo sia un problema dovuto alle traduzioni.
Hai tradotto i testi delle email da Localizzazione -> Traduzioni -> Email ecc? Hai la libreria HTML purifier attiva da in Paramentri negozio -> Generale?

Prova a disattivare HTML purifier e ritradurre le email, il problema può essere legato al fatto che HTML purifier salva tutte le parentesi graffe delle variabili da sostituire "{" e "}", con stringhe di caratteri "safe" come "%7B" e "%7D" quindi poi non vengono più trovate nel codice e non vengono riconosciute come variabili da sostiruire.

In alternativa, modifica i testi delle email direttamente dai files HTML che si trovano nella cartella /mail/ del tuo tema.

Spero di averti aiutato, buona giornata,
Federica

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...