Jump to content

permesi speciali gruppi clienti


Furious92

Recommended Posts

Salve a tutti, attualmente ho installato prestashop 1.6.1.18 per un eccomerce che venderà sia al privato che all'ingrosso.
Molti di voi già conosceranno il software gestionale DANEA con il quale io attualmente gestisco in locale sia magazzino che fatture varie..

Ora veniamo al sodo, io attraverso un modulo apposito, posso sincronizzare danea con prestashop per quanto riguarda il magazzino quindi descrizio prezzi e quantità..
Attualmente sul mio gestionale ho due listini
-listino 1 prezzo ingrosso
-listino 2 prezzo pubblico

 

Siccome non tutti i prodotti hanno un prezzo pubblico, questo ovviamente è impostato a 0 con conseguente problema che sul sito viene pubblicato un prodotto a € 0 per il pubblico e che so 3 all'ingrosso.. questo è il mio problema
avrei bisogno quindi di gestire il tutto in uno dei due seguenti modi:
1) o si trova un modulo/impostazione/query che nasconde i prodotti con prezzo 0 al gruppo "customer visitor e guest"

oppure

2) sarebbe da disattivare i prodotti con prezzo 0, sempre attraverso un modulo o comunque una qualche automazione per evitare di farlo manualmente (in totale ho quasi 6k articoli), e permettere al gruppo di clienti "ingrosso" di accedere comunque ai prodotti disattivati

Avete qualche idea?

Mi balza per la testa l'idea di fare un multishop così avrei due siti; uno pubblico e uno ingrosso.. mi costerebbe che quando devo aggiornare un prodotto.. questo devo fare un mass import due volte.. ma potrei anche farlo se ci fosse comunque la possibilità di disattivare i prodotti con prezzo 0. 

Spero tanto che qualcuno di voi abbia una soluzione per me perchè sto davvero dando di matto.
Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

On 4/16/2018 at 2:21 PM, fibo said:

Ciao, grazie dell'aiuto si è proprio una cosa simile che cercavo.. anche se lo cercavo più in lavorazione di massa... così dovrei invece rivederli uno a uno.. ma può andare. Scusa se ti ringrazio solo ora ma ho avuto una settimana di fuoco e sto riprendendo in mano tutto solo ora... grazie mille per l'aiuto 

Edited by Furious92 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...