Jump to content

Timeout dopo aggiornamento quantità di alcuni prodotti


Recommended Posts

Salve a tutti, chiedo aiuto per questo problema:

Il nostro sito funziona perfettamente, ma se modifico alcuni (E SOLO ALCUNI) prodotti direttamente da scheda prodotto, crasha tutto e lo shop dà timeout su qualsiasi pagina dello stesso.
Riavviando il server, la situazione viene ripristinata.

La cosa MOLTO particolare é che accada SOLO con alcuni prodotti, e se modifico la quantità tramite la funzione "Stocks" non si verifica nessun problema.
Viene quindi da pensare a qualche problema legato proprio alla scheda prodotto.

Provato poco fa con una scheda prodotto realizzata in giornata e ogni modifica é possibile senza problemi, se vado a toccare uno dei primi prodotti caricati: CRASH

questo problema solo da questa mattina, che io sappia.
ieri ho installato il modulo MailChimp E-Commerce Automation di Business Tech, ma non vedo un collegamento possibile tra le due cose.

Alcuni dati che potrebbero essere utili per l'analisi:

- Versione Php: 7.1.16
(memory_limit 256M)
(max_execution_time=3600)

- ngix settings impostati questa mattina (nel tentativo di risolvere in maniera autonoma)

proxy_connect_timeout 1200s;
proxy_send_timeout 1200s;
proxy_read_timeout 1200s;
fastcgi_send_timeout 1200s;
fastcgi_read_timeout 1200s;

- Versione di PrestaShop: 1.7.2.4
Versione MySQL: 5.5.56-MariaDB

- errore nel log:

(70007)The timeout specified has expired: AH01075: Error dispatching request to

- moduli installati e attivi
 
Social Login / Dynamic Ads / MailChimp E-Commerce Automation /
Generatore Sitemaps Multi-Lingue e Multi-Negozio / immagine seo / Seo expert/ recaptcha / official facebook pixel / jolisearch: Improved search / amazon / contrassegno / fastbay 1
 

Sono nelle vostre mani, non so più che pesci pigliare

Edited by Daniele Groff (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao, presso un cliente io ho una configurazione molto simile alla tua, prova a disabilitare le "friendly url" ...nel mio caso, importando le variabili dei prodotti, effettuava il check e andava a buon fine, ma successivamente la barra di elaborazione delle variabili restava a 0
....dai log sembrava sempre un problema di time out ! ...in realtà il time out era dato dal fatto che non riusciva a riscrivere (?) l'URL

Impostazioni > Parametri Negozio > Traffico & SEO > Impostazione URL > Friendly url = NO

Prova a modificare i prodotti interessati e riattiva le friendly url, sicuramente bisogna approfondire come mai di questo errore

Ciao
JJ

 

Edited by gianjj (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Quote

Attenzione parlo di server dedicato! quale ai il totale controllo del sistema operativo

...bhè oggi ormai quasi tutti i server (il così detto ferro) è un prodotto condiviso, a meno che non si è un BIG o più ingenuamente ci si vuole far del male con la manutenzione hardware, si usano macchine virtuali su "ferri" iper performanti .
Qui magari bisogna capire se è un macchina virtuale (su server condiviso) o come giustamente chiedi se è semplice "hosting" con qualche pannello es. Plesk / cPannel etc..

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Sicuramente il problema è del server/hosting dove sei 
leggendo le risposte che ti hanno dato non ho trovato nulla di concreto se non chiacchiere su hosting server e altra fuffa.
Dando per scontato che non do torto a quello che è stato detto al riguardo, pur avendo un mio punto di vista leggermente differente, ma sarei offtopic e,
andando in fiducia di chi ti offre lo spazio web, e che ti offre sicuramente un buon prodotto.
Mi sento di dirti questo:

Prova a confrontarti con chi ti fornisce il servizio, magari basta solo che ti modifichino la configurazione php per il timeout....e risolvi....

Se vuoi o desideri maggiori info sono a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, hardware-store said:

MODIFICATO DA MODERATORE. 

Rispondo a chi ha aperto il topic e rileggendo con attenzione cosa ha scritto, perchè è evidente che il problema è uno che poi a cascata crea gli altri problemi.


A me è successo che il problema fosse all'interno della descrizione dei prodotti, nei quali erano contenuti dei caratteri o tabulazioni o porcheria ( nel mio caso dovuto ad importazione di csv, ma ho visto lo stesso problema in una migrazione tra differenti versioni.)

Ti consiglio di riavviare il tutto, trovare il prodotto che ti crea la situazione e andare in product_lang e vedere cosa c'è nel campo description di quel prodotto... dalla mia "inesperienza"  ritengo che tu possa risolvere .

Fammi sapere...
 

Edited by Antonino - Uebix.com
Evitiamo battibecchi. (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Concludo 

visto che sembra che tu non legga, che il post di richiesta di supporto ha 1 anno e 2 mesi. che nessuno in tutto questo tempo ha dato una risposta.
Le risposte date da te non mostrano alcuna soluzione ma semplicemente contestano senza alcuna base delle possibili motivazioni che io ho indicato secondo esperienza personale ma in alcun modo ho detto essere le soluzioni al problema...

Infine se non te ne sei accorto, l'intero thread è stato messo sotto moderazione e io stesso sono stato parzialmente censurato, e tutti gli altri post miei e tuoi sono stati nascosti o cancellati

trai tu le conclusioni sulle tue affermazioni diffamatorie che non confermo e non nego, solo per lasciarti il dubbio....

Tuttavia questo thread essendo stato messo sotto moderazione sarà sicuramente sotto osservazione e quanto tu hai appena detto

1 hour ago, hardware-store said:

Un particolare ringraziamento al sig. Antonio che ha fatto la segnalazioncina al preside....lui insulta e io mi prendo i richiami.....veramente pessimo.

oltre ad essere diffamatorio, è in violazione del regolamento del forum...

sarà sicuramente controllato dai moderatori e poi ovviamente darai nuovamente la colpa a me...  che senza nemmeno conoscermi sembro essere il tuo peggior nemico solo perchè mi sono permesso di dire che secondo me le risposte date a questo thread non erano pertinenti....

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...