Jump to content

Nuova installazione. Nessun accesso al backend


Recommended Posts

Prestashop1.7

Onestamente non capisco certe logiche strane.

Ho installato PS, mi dimentico di eliminare la cartella Install e seleziono per andare al backend. Ovviamente appare il messaggio che non è possibile perchè prima devo eliminare la cartella Install. Quindi elimino Install e seleziono Vai al Backend----> La pagina che mi si presenta è: The page you are looking for was not found.

Quindi sempre nella pagina, provo quindi a loggarmi ma l'autenticazione falisce.

 

Dove sbaglio/ ho sbagliato?

Devo reinstallare Prestashop di nuovo?

 

EDIT 1: Niente da fare. Provato anche a inviarmi il reset della psw ma non si ricevere nulla.

Basterebbe un pò meno controllo e lasciar fare all'utente. Se uno vuole andare nel backend senza aver eliminato la cartella Install, saranno anche affari suoi, perchè pregiudicare un'installazione solo per non aver eliminato subito la cartella, mi pare troppo.

 

EDIT2: Ho notato che il redirect non me lo ha fatto automaticamente ed ho dovuto andare nella root, dove hoi visto la cartella admin con codice incluso, necessaria per accedere. Mi sembra strano che dopo l'installazione bisogni andare sempre nella root e vedere che codice ha la cartella.

 

 

Edited by XJ99 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

sapere quello che hai fatto è una bella impresa, in molti la utilizzano ed in molti sanno che una volta installato prestashop bisogna eliminare la cartella install e rinominare la cartella admin come meglio si crede, quindi mettere il link del dominio seguito da /amministra (se la cartella admin la rinomini in amministra oppure inserire il nome dato) il tutto ha sempre funzionato in modo corretto per tutti

trovi molte guide online su come si installa prestashop

Link to comment
Share on other sites

On 11/4/2018 at 1:17 PM, XJ99 dice:

Prestashop1.7

Onestamente non capisco certe logiche strane.

Ho installato PS, mi dimentico di eliminare la cartella Install e seleziono per andare al backend. Ovviamente appare il messaggio che non è possibile perchè prima devo eliminare la cartella Install. Quindi elimino Install e seleziono Vai al Backend----> La pagina che mi si presenta è: The page you are looking for was not found.

Quindi sempre nella pagina, provo quindi a loggarmi ma l'autenticazione falisce.

 

Dove sbaglio/ ho sbagliato?

Devo reinstallare Prestashop di nuovo?

 

EDIT 1: Niente da fare. Provato anche a inviarmi il reset della psw ma non si ricevere nulla.

Basterebbe un pò meno controllo e lasciar fare all'utente. Se uno vuole andare nel backend senza aver eliminato la cartella Install, saranno anche affari suoi, perchè pregiudicare un'installazione solo per non aver eliminato subito la cartella, mi pare troppo.

 

EDIT2: Ho notato che il redirect non me lo ha fatto automaticamente ed ho dovuto andare nella root, dove hoi visto la cartella admin con codice incluso, necessaria per accedere. Mi sembra strano che dopo l'installazione bisogni andare sempre nella root e vedere che codice ha la cartella.

 

 

 

Secondo me fai prima da FTP a rinominare la cartella "adminxxxxxx" che Prestashop rinomina subito dopo l'installazione in automatico.
Al limite la chiami "admin1234" o quello che vuoi e poi va su browser e scrivi: http://www.miosito.com/admin1234

Vedrai che entri, ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...