Jump to content

non riesco ad installare


Recommended Posts

Aiuto, sto provando già da 4 ore, prima su aruba linux e poi su splinder...
Seguite tutte le istruzioni.
Installazione in una cartella diversa dalla root e niente!!!

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING, expecting T_OLD_FUNCTION or T_FUNCTION or T_VAR or '}' in /home/ipixeli/public_html/shop/install/classes/LanguagesManager.php on line 5

Ora quasi quasi lo installo in locale e poi trasferisco i files :D

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, ho notato con mio grande piacere che le cose sono cambiate, ogni cliente con hosting linux può scegliere la versione ed addirittura modificare alcuni parametri come output_buffering e register_globals. Lo so che non c'entra niente, ma volevo farvi partecipi del mio stupore.

Link to comment
Share on other sites

Si da credo 2 settimane è così mi scuso per non essere intervenuto prima, ma ho molo lavoro da sbrigare e poco tempo per il forum poi stò lavorando alla traduzione del prstashop 1.1, cmq per aruba i problemi che puoi riscontrare sono i permessi, anche perchè oramai hanno capito che non potevano stare li a bloccare le variabili del server ed hanno integrato un admin di dominio un pò più decente... cmq per qualsiasi problema puoi inviarmi anche un pm o lasciare un messaggio nel forum grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao,
se posso inserirmi, mi trovo pure io nella solita situazione.
Hosting linux aruba
php 5.28
Scompattato il contenuto della cartella prestashop in una cartella prestashop sotto root
permessi a 755

www.anipet.it/prestashop/install/index.php --> errore 500

fatto file info.php come suggerito

www.anipet.it/info.php
Warning: Unexpected character in input: '\' (ASCII=92) state=1 in /web/htdocs/www.anipet.it/home/info.php on line 7

Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /web/htdocs/www.anipet.it/home/info.php on line 8

si tratta di qualche configurazione nel php.ini ??

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,

1) errore 500 perchè non hai settato i permessi giusti, non devi dare a tutto 755 ma seguire i passi:
http://www.servermac.net/it/Manuali_istruzioni_faq.php
in fondo a dx hai il manuale di installazione in ita e quello di primo utilizzo.

2) hai un carattere sbagliato nel file info.php
ti allego uno fatto e corretto. Scompattalo e sostituisci il tuo.

info.php.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto,
grazie per le dritte, sono riuscito ad iniziare l'installazione.

Purtroppo un altro ostacolo davanti, non riesco a modificare il nome od a creare un databse nuovo su aruba, anche li sembra per problema sui prmessi, ho aperto un ticket con l'assistenza e vediamo cosa mi dicono.

Una volta sitemato il database continuerò con l'installazione seguendo la traccia.

A presto

Link to comment
Share on other sites

Ok perfetto,
grazie per le dritte, sono riuscito ad iniziare l'installazione.

Purtroppo un altro ostacolo davanti, non riesco a modificare il nome od a creare un databse nuovo su aruba, anche li sembra per problema sui prmessi, ho aperto un ticket con l'assistenza e vediamo cosa mi dicono.

Una volta sitemato il database continuerò con l'installazione seguendo la traccia.

A presto


In che senso non riesci a creare un DB nuovo su aruba?

I DB li ha già disponibili e in Ps nella fase di installazione devi solo indicare il nome del DB che ti è stato comunicato da aruba tramite e-mail.

Buon lavoro
Link to comment
Share on other sites

Si in effetti ho ricevuto email dall'assistenza che i db sono pre-caricati (5) e non si possono rinominare.
E va bhe teniamoli cosi.

Stasera o domani cercherò di procedere con l'installazione e vediamo fin dove arrivo.

Grazie per adesso e buona giornata, no appena concludo qualcosa posterò le impressioni oppure i problemi.

Ciuuus

Link to comment
Share on other sites

Si in effetti ho ricevuto email dall'assistenza che i db sono pre-caricati (5) e non si possono rinominare.
E va bhe teniamoli cosi.

Stasera o domani cercherò di procedere con l'installazione e vediamo fin dove arrivo.

Grazie per adesso e buona giornata, no appena concludo qualcosa posterò le impressioni oppure i problemi.

Ciuuus


Poi mi spieghi perchè vuoi complicarti la vita.
Link to comment
Share on other sites

A volte le cose semplici sono davanti agli occhi.
Sono andato avanti ed effettivamente ho attivato il dominio con prestashop installato e sembra funzionante, certo adesso è tutto preimpostato con un template ed articoli che probabilmente sono caricati di default.
Adesso leggerò la seconda parte del manuale relativamente alla personalizzazione dei template, articoli e servizi.
Un paio di cose mi lasciano perplesso:
a) il dominio è visibile su www.anipet.it/anishop
il fatto di dover scrivere fino alla cartella di installazione un pò mi turba, mi sono dimenticato qualche settaggio?
B) l'email in uscita smtp la prendo sempre da aruba giusto? devo inserire i dati smtp forniti da chi mi fornisce il dominio

A presto
wroom wroom

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che non si carica mai il sito direttamente nella root ma si carica in una cartella file sparsi per la root non sono il massimo

puoi avvalerti di un link in pagina principale magari con un immagine o un semplice redirect ( aruba attendi Salsero che lo conosce)

Per il resto i prodotti sono caricati di defoult ma in fase di installazione trovavi anche l' opzione che ti consentiva di installare lo shop libero senza alcun dato


per quanto rigurada template devi costruirtelo tu modificando i css e cambiando magari alcune immagini


ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Si va avanti.....
Ho messo dentro qualche personalizzazione, ho tolto le lingue e valute che non interessano,inserita l'iva corretta.
Fatto anche redirect diretto in home page per puntare al negozio.
Volevo testare il modulo per l'invio della posta.
Dal server anipet.it funziona, invece da dentro il negozio se cerco di entrare nell'area di registrazione vedo che punta sulla pagina myaccount.html ma dopo un pò da errore di time out

Altra cosa ho inserito due categorie ed un articolo ma, lo vedo nelle novità a dx ma le categorie nuove non appaiono e tantomeno l'articolo, se provo ad arrivarci cliccando sul link a dx ottengo un errore per paginanon trovata.

Ma domanda sto uscendo dal topic, devo spostare il tutto da qualche altra parte??? o creare un nuovo thread??

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...