Jump to content

Configurare due diversi corrieri


Recommended Posts

Salve a tutti, vorrei cheidervi spiegazione su una cosa che penso dovrebbe essere semplice ma che invece mi sta facendo perdere molto tempo: su un sito ho impostato un corriere DHL con i relativi costi di spedizione che vanno in base ai CONTINENTI (ZONE) (Europa, Asia, Oceania ecc.). Ora il problema sorge quando voglio aggiungere un altro spedizioniere (DPD) che dovrà permettere la spedizione in alcuni PAESI come Francia, Spagna, Germania, ecc e che quindi fanno parte di Europa, ma con prezzi differenti. Vale a dire che se con DHL spedisco in Spagna a 10€, perchè 10€ è il costo per l'Europa, con DPD devo spedire con 20€ per esempio. Ma i paesi come la Spagna sono contenuti nella Zona Europa. Avevo pensato di creare una nuova Zona "Spagna" con collegato la Nazione Spagna e dargli il prezzo diverso. Ma così facendo, DHL non legge più Spagna come una Nazione di Europa e qundi mi si sballa tutto se voglio usare DHL. Non trovo altre soluzioni che creare per entrambi delle zone con i nomi dei Pesi che mi interessano e collegargli le relative Nazioni, ma mi sembra una soluzione poco "ortodossa".

Se qualcuno poesse aiutarmi gli sarei grato.

Grazie in anticipo,

Marco

Edited by Marco (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, hai provato a creare un'altro corriere DHL co il relativo prezzo a 20€ come da esempio e associarlo a quelle nazioni che ti creano questo conflitto?

Forse ho detto una cavolata, mi è venuta in mente questa soluzione ma non l'ho mai testata non avendone bisogno.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, luca1711 said:

Ciao, hai provato a creare un'altro corriere DHL co il relativo prezzo a 20€ come da esempio e associarlo a quelle nazioni che ti creano questo conflitto?

Forse ho detto una cavolata, mi è venuta in mente questa soluzione ma non l'ho mai testata non avendone bisogno.

Ti dico la verità, non sono sicuro di aver capito bene il tuo esempio, ma forse è una cosa simile alla soluzione che ho temporaneamente trovato:

Ho creato dei valori Zona dandogli i nomi dei paesi che mi interessano (così da poterli separare comodamente da Europa); ai Paesi che mi interessano ho impostato che devono far parte non più di Europa ma delle rispettive zone con i loro nomi (tipo: Paese Spagna corrisponde a Zona Spagna; Paese Francia corrisponde a Zona Francia...); così facendo ho potuto impostare a DPD che sulle spedizioni Zona Spagna, Francia ecc corrisponda un prezzo, e a DHL che sulle spedizioni Zona Spagna, Francia, ecc corrisponda un altro prezzo. Così ho potuto lasciare invariate le spedizioni sugli altri paesi di Europa, perchè tanto ora Prestashop non legge più i paesi che mi interessano come facenti parte di Europa.

Non so se mi sono spiegato, è un po' complicato da scrivere, in ogni caso pare che sia una soluzione questa anche se ripeto mi pare poco normale.

Grazie per la risposta comunque

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...