Jump to content

Help me... Ps e DB (Cancellazione di alcune tabelle)


Recommended Posts

stavolta ho fatto il danno.....
sono sempre qui ormai a chiedere il vostro aiuto..
ho cancellato per errore delle tabelle su db....
a dire il vero..non tanto per errore....erano tabelle cn prefisso dbps2 (estensione che avevo utilizzato in una precedente installazione) mentre l'attuale prefisso giusto è dbps.
Per pulire un po il Db..mi sono detto...managgia a me..perché non cancelliamo qualcosina???
ed ecco fatto il danno... appena cancellato non mi fa accedere alla pagina back office..credenziali errate...e sito appare la scrita in manutenzione.
Aiuto..come posso rimediare??
Premetto che non sono un esperto di mysql ma ho fatto..a mio parere in maniera corretta..poco prima esporta del database..!
Ora io mi sono chiesto.bene..importanto il Db prima del fattaccio e tutto dovrebbe tornare normale no???
e invece no.... sembra importare tutto..ma non cambia niente...allora cosa fare? consigli??
Ho Trasferito per il momento tutto in locale..copiando tutte le cartelle ..e creando il db nuovo facendo poi un importa...carica tutto..mi fa vedere le 600 tabelle ... ma niente..non c'è verso. com'è possibile???? il sito non appare..!1
dimentico di fare qualcos??
allora ho provato in locale ad installare la cartella install..e provare a fare la reinstallazione del PS mettendo nel menu configuration database i dati relativi al corretto db.
Lo prende..ma poi il problema sorge alla voce... Prestashop database tables prexif.. se metto dbps come in precedenza..mi dice che esiste gia..e di cambiare il prexif... ma se lo cambio..mi si presenta ex novo il PS con tutti i moduli da configuare
Nemmeno provando a modificarlo dalle impostazione del Backoffice a Ps installato ci riesco.
se cambio il prefix, mi si scollega e non mi fa piu accedere nemmeno alla schermata di backoffice..non mi riconosce nome utente e pwd. com'è possibile? cosa sto sbagliando?
help me

grazie

Link to comment
Share on other sites

Be se cambi il prefisso è normale che non ti riconosce nome utene e pWD anche perchè lui cerca altre tabelle, e come se io mi chiamo giuseppe ma se vengo chiamato antonio non mi giro?
Il problema che non ho capito come sia potuto succedere che tu hai come prefisso dbps e ti prendeva il dbps2 hai fatto percaso un upgrade da qualche versione ed hai cambiato i prefissi? se è così potrebbe essre insorto un bug nel file di configurazione...

Link to comment
Share on other sites

esattamente... avevo effettuato un'atra installazione sullo stesso db... con prefisso tabelle psshop. poi successivamente avevo reinstallato il Ps con nuovo prefisso tabelle(dbps).
Attualmente stavo utilizzando appunto quest'ultimo..qUindi io accedevo al back office con le credeziali assegnate nell'ultima configurazione.( utilizzo del db con tabelle prefisso dbps)
poi visto che tutto funzionava bene...pensavo che cancellando le vecchie tabelle psshop..non sarebbe successo niente... e invece...sorpresa.!!
ho chiesto al mio hosting di farmi avere dei backup del db...ma puo' servire?? io gia ho fatto un esporta poco prima di fare la cancellazione..ma pur importando il tutto...non cambia niente.

Link to comment
Share on other sites

Be se il tuo host ha la possibilità di inviarti il bukeup del Database bene, riprendi da come stavi 3 ore fà senò ti toccavedere quali tabelle hai cancellato e rinominarle in ugual modo, vedi se avevi un installazione precedente e l'hai nominata dbps2 poi hai fatto l'uppgrade a dbps, molte tabelle che avevi prima sono rimaste aggiornate a dbps.... tutto qui spera che il tuo ost ti ridà il database

Link to comment
Share on other sites

pero' non mi è chiara una cosa.... avevo un'installazione precedente.... dbps2 e ho fatto upgrade a dbps... io stavo utilizzando le tabelle dbps....non pensavo che venissero utilizzate anche le tabelle dbps2.
Altra cosa..io ho un backuk sql fatto poco prima... pero se lo faccio in locale mi ricarica la stessa schermata di manutenzione. prova a visualizzarlo www.cmtek.it Non è che devo configurare qualche file sul server??
vediamo cosa mi dice host...spero ed incorocio le dita..nel caso... non so come fare a riprendere la configurazione da quello che mi è rimasto dal Db. Devo rifare la reinstallazione di Ps sopra e assegnare un nuovo prefis di tabelle???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...