Jump to content

Help me... Ps e DB (Cancellazione di alcune tabelle)


Recommended Posts

stavolta ho fatto il danno.....
sono sempre qui ormai a chiedere il vostro aiuto..
ho cancellato per errore delle tabelle su db....
a dire il vero..non tanto per errore....erano tabelle cn prefisso dbps2 (estensione che avevo utilizzato in una precedente installazione) mentre l'attuale prefisso giusto è dbps.
Per pulire un po il Db..mi sono detto...managgia a me..perché non cancelliamo qualcosina???
ed ecco fatto il danno... appena cancellato non mi fa accedere alla pagina back office..credenziali errate...e sito appare la scrita in manutenzione.
Aiuto..come posso rimediare??
Premetto che non sono un esperto di mysql ma ho fatto..a mio parere in maniera corretta..poco prima esporta del database..!
Ora io mi sono chiesto.bene..importanto il Db prima del fattaccio e tutto dovrebbe tornare normale no???
e invece no.... sembra importare tutto..ma non cambia niente...allora cosa fare? consigli??
Ho Trasferito per il momento tutto in locale..copiando tutte le cartelle ..e creando il db nuovo facendo poi un importa...carica tutto..mi fa vedere le 600 tabelle ... ma niente..non c'è verso. com'è possibile???? il sito non appare..!1
dimentico di fare qualcos??
allora ho provato in locale ad installare la cartella install..e provare a fare la reinstallazione del PS mettendo nel menu configuration database i dati relativi al corretto db.
Lo prende..ma poi il problema sorge alla voce... Prestashop database tables prexif.. se metto dbps come in precedenza..mi dice che esiste gia..e di cambiare il prexif... ma se lo cambio..mi si presenta ex novo il PS con tutti i moduli da configuare
Nemmeno provando a modificarlo dalle impostazione del Backoffice a Ps installato ci riesco.
se cambio il prefix, mi si scollega e non mi fa piu accedere nemmeno alla schermata di backoffice..non mi riconosce nome utente e pwd. com'è possibile? cosa sto sbagliando?
help me

grazie

Link to comment