Jump to content

LENTEZZA esasperante e DOWN ( durante gli orari lavorativi )


sammys2010

Recommended Posts

Salve a tutti.
Volevo sottoporre il problema per capire quale sia la causa.
Il sito in questione è www.mondoalimentatori.it
Da quando il sito è in produzione ( pochi gg ) succede ciò :

1 - dalla tarda mattinata fino diciamo al tardo pomeriggio il sito diventa lento, lentissimo ( è frustrante anche navigare nel pannello di configurazione per visionare gli ordini / indirizzi ecc. ). Prima che fosse in produzione non ho mai notato cose del genere ( ci ho lavorato per più di un mese, me ne sarei accorto ).

2 - saltuariamente il motore Mysql ( presumo sia quello ) va giù e il sito riporta "LINK TO DATABASE CANNOT BE ESTABILISHED". Sta giù 5/10 minuti al max e poi si riprende. Questo può capitare diciamo 2/3 volte al giorno, a volte ad orari anche simili per non dire identici.

Ho un servizio di check ogni 5 minuti che appunto mi manda mail quando il sito va in timeout ( oltre 10 sec ) oppure se la pagina PHP non si carica ( dovuto appunto al fatto che il motore mysql va giù, differenziando la segnalazione.

Al momento ho un HOSTING semplice su HOSTING SOLUTIONS...posso fare qualcosa a livello di prestashop come amministratore o è necessario avere un HOSTING diciamo più robusto ?
Al momento le visite non sono tante ( qualche decina al giorno ), il sito è piuttosto leggero, gli articoli sono veramente pochi così come le transazioni.

Grazie per i consigli.

Sam

Link to comment
Share on other sites

Hai controllato il file smarty.config.inc. ?

$smarty->force_compile    = true; // to pass "false" when put into production



Fa la modifica solo se hai finito con la creazione del sito, altrimenti non vedi più le (eventuali) modifiche dei template.
Altre informazioni le trovi in giro per il forum.
Ti consiglio anche questo link:
http://www.nethercottconstructions.com/content/1-performance-tips
il proprietario è uno dei moderatori del forum (rocky)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...